ABOUT

Ho cominciato il mio viaggio nel mondo dello Spettacolo poco più che ventenne lavorando per la più importante agenzia di Management italiana per la quale mi occupavo di eventi, rassegna stampa ed in qualità di personal assistant e stylist per numerose Celebrities.

Nel 2007, dopo essermi diplomata in Fotografia, ho frequentato quasi per gioco un corso di makeup con lo scopo solo di sapere come interagire meglio sul set con le altre figure professionali..invece ho capito che sarei diventata una Makeup Artist.

Successivamente mi sono specializzata nell'hairstyling facendolo diventare il mio punto di forza.

Facetune_21-11-2019-09-00-04.jpg
elisa-rampi-backstage.jpg

Da allora lavoro nel mondo della Moda toccandone ogni settore dagli editoriali, alle campagne pubblicitarie, ai video, alle sfilate.

Amo lavorare con le donne e renderle belle per questo e per il mio background numerose Celebrities italiane e internazionali mi scelgono per curare il proprio look.

Collaboro come influencer con numerosi brand cosmetici e questo mi da la possibilità di sperimentare e conoscere sempre prodotti nuovi oltre che a migliorarmi ed essere sempre aggiornata sulle tendenze.

Per questo è nato il mio beauty blog che continuo ad aggiornare personalmente.

E' il posto dove trascrivo le mie ricerche per metterle a disposizione degli altri, dove parlo dei prodotti che preferisco e scrivo le review delle novità che testo oltre a tutto quello che di bello scopro inerente al mondo beauty.

Nella sezione chiamata Makeup School dispenso consigli e le mie esperienze ai giovani makeup artist ed hair stylist che vogliono intraprendere un percorso in questo mondo.

L1080192-low.jpg
2021-missione-beauty-melissa-satta-manuele-mameli-elisa-rampi-guido-taroni-2.jpg

Per questo mi sono trovata molto a mio agio nel ruolo giudice della prima edizione del talent show di RaiDue MISSIONE BEAUTY insieme a Manuele Mameli e Guido Taroni con la conduzione di Melissa Satta.

Nel 2020 ho lanciato una mia collezione di hair accessories e bijoux che ho chiamato ROUGE NUANCES.

 

Sono da sempre affascinata dall’importanza che gli accessori per capelli hanno nel completare o far risaltare un’acconciatura e un makeup e spinta da una passione innata per il cucito che mi ha trasmesso mia mamma, già da qualche anno avevo iniziato a creare articoli limited edition per amici stylist destinati a lookbook ed editoriali.

Questa collezione trasmette sia il glamour, che respiro da sempre grazie al mio lavoro svolto nell’ambito della moda e delle Celebrities, sia un’immagine di lusso accessibile grazie a pezzi eccentrici ma allo stesso tempo portabili da mattina a sera.

Ogni pezzo è una creazione speciale che resta in attesa di prendere vita quando indossata.

rouge-nuances-alca-teal.JPG