100 colpi di spazzola prima di andare a dormire..

Era un vecchio detto delle nostre nonne e deriva dal fatto che all’epoca i capelli si lavavano meno spesso e spazzolarli tanto aiutava a distribuire uniformentente il sebo su tutta la lunghezza.

Molte di Voi pensano che spazzolare i capelli li elettrizzi o li spezzi. Niente di più falso! Utilizzare spazzole scelte nei materiali sbagliati li elettrizza e spazzolare violentemente capelli sfibrati e pieni di nodi li può spezzare, in tutti gli altri casi fa solo bene perché spazzolandoli togliamo polvere e un po’ di sporco, massaggiamo la cute stimolando la circolazione sanguigna e rivitalizzando i bulbi ed eliminiamo i capelli che normalmente ognuno di noi perde ogni giorno.

Sapete che di notte anche i capelli si rigenerano per cui è il momento giusto per curarli? Come?

Ecco i 4 step per preparare i nostri capelli per la notte per non trovarci il mattino dopo come dei porcospini di fronte allo specchio

  1. SPAZZOLATE I CAPELLI

Io utilizzo la mia paddle, la spazzola grande quadrata perfetta per chi ha tanti capelli e grossi oppure lunghi e lisci. Se avete i capelli mossi utilizzate un pettine a denti larghi.

2. ELIMINATE I NODI

Se sentite che i vostri capelli sono pieni di nodi spruzzate un balsamo spray senza risciacquo. In pochi secondi eliminerete tutti i nodi ed eviterete di spezzare i capelli spazzolandoli.

3. AMMORBIDITE LE PUNTE

Applicate un prodotto e stendetelo in particolare sulle punte che sono la parte che si secca prima per tutti i tipi di capigliature, sia per chi li ha misti che per chi li ha “stressati” da phon e piastre. Utilizzate olio di argan o semi di lino – comunemente chiamati “goccine”. Applicate il vostro olio sulle punte – non riempitevi di prodotto alla radice, lì i capelli sono già naturalmente più unti di sebo e risulterebbero appesantiti.

4. LEGATE I CAPELLI

Se li avete molto lunghi una semplice treccia è l’ideali e mi raccomando che sia morbida. Evitate ogni tipo di legatura stretta perché andrebbe a spezzare i capelli.

Cosa manca .. solo la Buonanotte ..

e i vostri capelli ringrazieranno!

Condividi:

  1. Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

  2. Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)

  3. Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

  4. Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)

  5. Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)

#ghdhair #beautyroutine #balsamo #biopoint #ghd #paddlebrush #oil #diegodallapalma #paulmitchell #brush #haircare

2 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com