BioNike e AIRC #insiemealsole per proteggere la nostra pelle dall’esposizione al sole
Aggiornato il: 9 mag 2020
BioNike, brand leader del settore dermocosmetico, ha scelto di investire da sempre nella ricerca e di farne il suo punto di forza, ponendosi come obiettivo la salute di tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile.
#INSIEMEALSOLE – LA RICERCA PRIMA DI TUTTO
Per questo BioNike oggi è al fianco di AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con l’iniziativa #INSIEMEALSOLE, nata per promuovere le regole per una corretta esposizione al sole e sostenere la ricerca sui tumori della pelle.
AIRC nel solo 2018 ha destinato oltre 2,6 milioni di euro a 34 progetti di ricerca e borse di studio nell’ambito del melanoma, un impegno a cui da quest’anno anche BioNike ha deciso di dare un importante contributo.
Il progetto #INSIEMEALSOLE prevede da una parte la distribuzione di materiali informativi in oltre 3.500 farmacie sul territorio, dall’altra il sito dedicato www.insiemealsole.it, con consigli utili per esporsi al sole riducendo i rischi e per tenere sotto controllo i nei.

Il progetto porterà all’attenzione del pubblico le quattro regole fondamentali contenute nella Raccomandazione della Commissione Europea n. 2006/647/CE sull’efficacia dei prodotti per la protezione solare e sulle relative indicazioni:
Applicare il solare in quantità adeguata e rinnovare frequentemente l’applicazione
Per una protezione addizionale utilizzare indumenti, cappello, occhiali
Evitare l’esposizione diretta al sole di neonati e bambini piccoli
Evitare l’esposizione nelle ore centrali (11.00-15.00)
Il sole è un alleato della pelle: il suo più noto beneficio è la capacità di stimolare la produzione di vitamina D, importante per mantenere la concentrazione adeguata di calcio nelle ossa e per regolare vari organi e sistemi. Tuttavia, accanto ai benefici, i raggi solari possono causare alla pelle effetti dannosi di varia entità: nell’immediato scottature, a lungo termine anche tumori cutanei, di cui il melanoma è il tipo più aggressivo. La buona notizia è che la prevenzione può fare molto per ridurre il rischio di tumore cutaneo.
La partnership di BioNike con AIRC, oltre a sostenere la ricerca oncologica in questo ambito, vuole quindi sensibilizzare il pubblico sull’importanza di una corretta e consapevole esposizione al sole.
DEFENCE SUN – la gamma di prodotti per la protezione solare
La linea di prodotti BioNike portavoce di questo progetto è DEFENCE SUN, una linea completa che offre una protezione prima, durante e dopo l’esposizione al sole grazie ad integratori alimentari, protezioni solari, doposole e fondotinta che contengono una fotoprotezione all’avanguardia che difende la pelle da:
danni a breve termine da raggi ultravioletti (UVA-UVB)
radicali liberi generati da raggi infrarossi (IR)
possibili danni biologici a lungo termine.
Formulata con l’esclusivo Pro-Repair Complex che rafforza i meccanismi naturali di protezione e riparazione biologica della cute, la linea DEFENCE SUN aiuta a contrastare i possibili danni profondi del sole. Elevata tollerabilità e texture confortevoli sono le parole chiave che rendono questi prodotti ideali per tutti i tipi di pelle e tutti i membri della famiglia.

A marzo 2018 BioNike amplia la linea DEFENCE SUN nell’ambito della fotoprotezione molto alta grazie al nuovissimo Spray Spf 50+ Transparent Touch, spray solare dal tocco trasparente e confortevole, applicabile anche su pelle bagnata, ideale per chi desidera la massima praticità d’uso garantita dallo speciale sistema di erogazione a 360° che consente di applicare il prodotto sulle parti del corpo difficilmente raggiungibili, anche con la bombola capovolta.

LE GARANZIE BIONIKE
Nickel tested: nickel in tracce inferiori allo 0,00001%* nei prodotti di trattamento e detergenza
Senza conservanti
Senza profumo
Senza glutine**
Rigorosa selezione di tutti i componenti
Formule ad alta gradevolezza e tollerabilità con principi attivi sempre all’avanguardia
Prodotti testati in vitro su un modello che ripropone caratteristiche e reazioni della pelle umana
Prodotti testati clinicamente sotto controllo medico
Ricerca scientifica, innovazione ed elevati standard di qualità
Impegno nella responsabilità sociale*Anche contenuti residuali di nickel possono creare, in particolare nei soggetti predisposti, reazioni allergiche o sensibilizzazione. Quindi ogni lotto è analizzato per garantire un contenuto di nickel inferiore a 0,00001%.** Non contiene glutine o i suoi derivati. L’indicazione consente una decisione informata ai soggetti con “Sensibilità al glutine non-celiaca (Gluten Sensitivity)”.
A PROPOSITO DI AIRCDa oltre cinquant’anni l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Oggi conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a circa 5.000 ricercatori – 63% donne e 54% ‘under 40’ – le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. Dalla fondazione a oggi AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e trecento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 1 gennaio 2018). Informazioni e approfondimenti su airc.it
SalvaSalvaSalvaSalv