top of page

Capelli di seta in poche mosse?? …OLAPLEX!!

Aggiornamento: 27 mar 2021

Ciao ragazze,

essendo sempre in cerca di nuove tecniche per migliorare le nostre folte chiome eravamo curiosissime di testare una nuova ricostruzione che viene dall’America e che pare sia l’ingrediente segreto per cambi di look repentini ed estremi come quelli fatti da Kim Kardashian, Nicole Richie e Katy Perry solo per citarne alcune.

Chi di noi non si è domandata come facciano queste regine del “cambio colore chioma” a passare da un castano scuro a un biondo platino, da un rosa confetto a un azzurro fata turchina in così brevi periodi e senza perdere tutti i capelli?

La risposta pare sia una e si chiama OLAPLEX !


Come San Tommaso abbiamo deciso di testarlo e ci siamo affidate a KEBO Hair Salon a Bologna che è uno dei saloni selezionati saloni in Italia dove è possibile trovare questo magico trattamento.


Proviamo a spiegarvi in pochissime parole in cosa consiste. 

OLAPLEX è un unico ingrediente attivo, inventato da scienziati riconosciuti e rispettati a livello internazionale nel campo dell’ingegneria molecolare, che opera ricollegando i ponti di zolfo (legami di solfuro) rotti all’interno dei capelli a causa delle continue esposizioni a sostanze chimiche, colorazioni, calore e stress vari provocati dall’utilizzo di spazzole, phon, ferri e piastre.

Utilizzare OLAPLEX vuol dire riportare i capelli ad uno stato di salute ottimale e proteggerli durate ogni tipo di trattamento.

capello decolorato con e senza utilizzo di Olaplex



complete-set

Come San Tommaso ho testato il trattamento e vi descrivo come funziona:

OLAPLEX si può utilizzare da solo per ricostruire e rendere sano il capello o abbinato a prodotti per eseguire decolorazioni e tinte. Per questo è un prodotto che può applicare solo il parrucchiere.

Si effettua al lavatesta e nel mio caso dopo aver fatto delle bellissime schiariture color miele sul mio castano scuro. Il mio è un capello tinto, riccio sulle lunghezze e che in passato ha subito numerose schiariture poi coperte da un colore più scuro quindi sicuramente è un capello stressato.

Per questo mi hanno applicato OLAPLEX da solo per migliorarne la struttura.

  1. Come primo step si usa la lozione nel flacone N1 Bond Multiplier con il quale si satura il capello e lo si lascia in posa per 5 minuti

  2. Senza sciacquare si applica il contenuto del flacone N2 Bond Perfector che ha l’aspetto di una crema e dopo averla ben distribuita su tutta la capigliatura si lascia in posa per altri 10 minuti

  3. Quindi si applicano l’abituale shampoo e conditioner et voilà

Il flacone N3 Hair Perfector è il prodotto di mantenimento da usare da sole a casa ed è una crema che va applicata sui capelli bagnati, tenuta qualche minuto (come da indicazione che Vi darà il Vostro parrucchiere) e poi lavata con lo shampoo.


Per un risultato ottimale sono consigliati 3 trattamenti a distanza di una decina di giorni l’uno dall’altro e Vi garantisco che il capello risulta subito più corposo e l’effetto finale è pieno e sano. Una vera e propria maschera di bellezza a lunga durata per i nostri capelli.


5
1
IMG_5810

Ecco il risultato finale!

Capelli sani, corposi e lucidi come non avevo da tantissimo..


Comments


bottom of page