Cerimonie Shu Uemura Art Of Hair, il benessere che viene dalla natura

SHU Uemura è uno dei brand dedicati alla cura dei capelli più rinomati nel mondo e non lo è per caso.

I suoi prodotti sono di altissimo livello e solo in selezionatissimi saloni vengono affiancati da veri e propri trattamenti che, ispirati alla famosissima Cerimonia del The giapponese, prendono il nome di CERIMONIE DEL CAPELLO. 

Il salone che abbiamo scelto per testare questi trattamenti è il nuovissimo KEBO Hair Salon di Bologna.


Queste cerimonie sono percorsi sensoriali che combinano gestualità, movimenti shiatsu e cura del cuoio capelluto, riti rigeneranti per mente e corpo che hanno lo scopo di preparare cute e capelli a ricevere trattamenti più invasivi come colori, tagli e acconciature. 


L’arte delle Cerimonie Shu Uemura si articola in diversi trattamenti, veri e propri percorsi di bellezza per i capelli che vengono scelti insieme al Vostro hairstylist di fiducia in base alle esigenze personali.

La Instant Ceremony comprende uno shampoo con massaggio shiatsu che rilassa completamente il cuoio capelluto, ha effetti benefici sulla fibra del capello e rinvigorisce tutta la chioma.

Nella Light Ceremony lo shampoo viene accompagnato dall’applicazione di oli purificanti che grazie al massaggio intenso dei capelli da parte dell’hairstylist, agiscono in profondità sul cuoio capelluto, un massaggio shiatsu rilassante a collo e spalle completano la cerimonia.

Poi c’è la Master Ceremony, la più completa e lunga che il mio hairstylist di fiducia Kenzo Saracino di KEBO Hair Salon di Bologna ha scelto per me.



Ed eccomi a raccontarvi nei dettagli in cosa consiste: 

Si parte con un colloquio con l’operatore che fa un’accurata analisi di cute e capelli per poter essere il più precisi possibili nell’individuazione dei trattamenti adatti.

Quindi viene il momento di un massaggio di benvenuto che interessa la zona testa-spalle per rilassare e mettere il Cliente a proprio agio – io già a questo punto ero in estasi!!!.

In finale si passa al lavaggio con la linea di prodotti prescelti. Per il mio tipo di capello, sfruttato da tinte e schiariture, Kenzo ha scelto uno dei prodotti icona del brand Shu Uemura il Cleansing Oil Shampoo che non contiene nè parabeni né siliconi e con i suoi ingredienti naturali pulisce i capelli senza privarli dei loro olii naturali e lasciandoli idratati e poi i prodotti di Ultimate Remedy la linea per capelli ultra-danneggiati che permette la rigenerazione all’interno della fibra stessa dei capelli e riveste le estremità per una massima protezione, insomma un abbinamento perfetto per la mia cute perennemente irritata ed il mio capello stressato.



Dopo il lavaggio si ritorna comodamente in poltrona e si passa al trattamento vero e proprio che deve stare in posa per una ventina di minuti durante i quali il personale continua a deliziarti con un massaggio rilassante a braccia e mani con digito-pressione sempre secondo i principi dello shiatsu. In finale si passa all’ultimo risciacquo con ennesimo massaggio alla cute e nel mio caso poi alla piega del mitico Kenzo Saracino.


Per testimoniare la mia ora speciale mi sono fatta fare un video che potete vedere cliccando qui.


Risultato: più di un’ora di coccola magnificamente rilassante e capelli da favola, consiglio veramente di provare questa cerimonia. Per mantenere questa morbidezza e lucentezza delle mie chiome ho deciso di continuare il trattamento a casa e mi sono fatta consigliare i prodotti più adatti a me. Ho proseguito con shampoo e maschera della linea Ultimate Remedy che come vi dicevo è adatta per capelli danneggiati ed è a base di fior di loto che, grazie alla sua alta concentrazione di lipidi, fin dalla notte dei tempi veniva utilizzato per le sue proprietà idratanti ed emollienti. Per finire mi hanno consigliata l’olio Essence Absolue che è un altro prodotto iconico di Shu Uemura, ne metto poche gocce sulle mani e lo distribuisco sulle lunghezze e ammorbidisce i capelli rendendoli setosi, li illumina tantissimo e il suo profumo crea dipendenza! Questo olio a base di camelia non unge, è senza risciacquo, adatto a tutti i tipi di capelli e nutre intensamente la fibra capillare proteggendola grazie al filtro UV che contiene e riduce l’effetto crespo. Pare che sia il segreto dei più famosi hairstylist che lo usano come finish di tantissime acconciature.


Per chi non conoscesse le origini e la filosofia del mondo SHU UEMURA vi diamo qualche notizia sul suo fondatore:

Nel 1958 il leggendario artista giapponese Shu Uemura ha dato il via alla sua rivoluzione nel mondo del makeup. Da allora è stato costantemente impegnato nella creazione di nuovi standard di bellezza. La fiducia nella forza della natura e nella scienza si coniuga alla passione ed alla sensibilità dell’artista. L’equilibrio perfetto di natura, arte e scienza è il principio fondatore dell’universo privilegiato di Shu Uemura. A cinquant’anni dal lancio del marchio sul mercato di Tokyo, la visione rivoluzionaria di Shu Uemura continua a ispirare la ricerca della bellezza estrema Shu Uemura Art of Hair.

Shu Uemura


#haircare

#shuuemura #kebohairsalon #hairsalon

1 visualizzazione

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com