Charme&Cheveux Suite, il nuovo salotto milanese dell’haircare

Aggiornato il: mag 9

Ciao ragazze,

sono venute a conoscenza di un nuovo hair salon e ve ne devo assolutamente parlare.

Visto che mi piace regalarvi chicche e novità ho approfittato di un pranzo in centro per il compleanno della mia amica Raffa (vi parlerò a brevissimo del suo progetto The Beauty Coach che sono sicura sarà molto interessante per tante di Voi) per passare a visitare di persona CHARME & CHEVEUX SUITE lultima bomboniera del famoso omonimo gruppo che occupa uno spazio nella centralissima Via della Spiga, 23 nel pieno cuore del quadrilatero della moda.


IL NUOVO CONCETTO DI HAIR SALON : TECNOLOGIA, LUSSO E PRIVACY

A Milano da un po’ di tempo a questa parte stanno nascendo vere e proprie boutique della cura del capello con sembianze di lussuosi appartamenti dove la tecnologia più innovativa si mischia alla tradizione dei palazzi più esclusivi della città e dove, al riparo da occhi indiscreti e saloni rumorosi, ci si può coccolare in piena pace ma soprattutto nel lusso più totale.

Questo nuovo concetto di hair salon prevede che si vada dal parrucchiere come andare a trovare un’amico così, siamo andate, abbiamo suonato il citofono e siamo entrate in questo appartamento meraviglioso e luminosissimo dove materiali nuovi e tecnologici si mischiano a boiserie, parquet in rovere e marmo Rosso Lepanto.

Bellissimo!



SERVIZIO FIRST CLASS

Alla reception siamo state accolte e ci hanno spiegato il concetto di lusso che si respira da Charme & Cheveux Suite cioè raggiungere lo scopo di esaltare la bellezza, in particolare quella femminile, e farlo con un trattamento First Class in cui ogni Cliente potrà beneficiare di un’accoglienza e servizi personalizzati.

Già solo questo è di buon auspicio!



SCEGLI A CHI AFFIDARTI

La personalizzazione del servizio parte prima di tutto dalla scelta del professionista a cui affidarsi. Ogni Cliente potrà scegliere tra l’Hair Director del salone GIORGIO TARANTINI o altri rinomati hairstylist del gruppo Charme & Cheveux i quali lavorano per soddisfare e migliorare l’immagine di ogni Cliente avvalendosi dei più avanzati prodotti e tecniche a disposizione.


SOLO I MIGLIORI PRODOTTI IN COMMERCIO

Tra i prodotti per capelli si può scegliere tra la linea Charme&Cheveux by Luciano Conti e la completa gamma di prodotti Shu Uemura e in questo vi consiglieranno gli Stilisti per individuare i prodotti più adatti ai Vostri capelli, non possono mancare ovviamente il famosissimo Olaplex  e una vasta selezione di naturalissimi henne. Insomma come saprete tutte si tratta in assoluto di alcuni tra i migliori brand del settore in commercio.



ACCOGLIENZA PERSONALIZZATA A 360°

Per completare la personalizzazione del servizio in questa lussuosa location la Cliente può compilare una scheda identificativa dove indicare ogni tipo di preferenza anche alimentare per permettere allo staff di offrire un servizio completo dalla colazione all’aperitivo secondo i propri gusti. (Se potete scegliere vi consiglio di fissare il Vostro appuntamento intorno all’orario dell’aperitivo perché usano coccolare i capelli servendovi ottimo champagne Moet&Chandon e stuzzichini…per dire!)


IL SALONE

Dopo esserci fatte convincere dalla descrizione di servizi e prodotti abbiamo fatto un tour del salone / suite. La sala lavaggio è paz-ze-sca.

Ci sono 3 postazioni lavatesta isolate una dall’altra da alti pannelli scuri e ognuna ha sedute reclinabili che fanno massaggi shiatsu e tra questi e la musica lounge di sottofondo non so voi ma per me è abbastanza per cadere in trance!



Le 4 postazioni – che sembrano piccole suite – dove si svolgono i trattamenti sono una di fianco all’altra in una stanza molto grande e lunga e divise da pannelli in maglie di ferro per offrire la giusta privacy. Ognuna è dotata di Ipad per l’intrattenimento personale, tavolini, phon Dyson, ecc. Oltre a queste vicino all’ingresso si trova un’altra postazione completamente isolata dalle altre.



Cosa dire..purtroppo siamo dovute scappare via ma sono sicura che torneremo per provarlo e so già che sia io che Raffa (The Beauty Coach) suggeriremo una visita a qualche nostra Amica/Cliente.

Magari potrebbe essere un’idea carina per un aperitivo di bellezza tra amiche o addirittura un intimo addio al nubilato, un regalo speciale a un’amica che ha tutto o alla mamma e perché no..può diventare un appuntamento fisso della nostra routine di bellezza. Anzi ad averlo scoperto prima potevo farmi offrire un trattamento con light lunch dalla Raffa per il suo compleanno…peccato una super occasione persa 😉

Di sicuro CHARME&CHEVEUX SUITE merita di essere conosciuto!


Elisa


#charmecheveux #hairsalon #haircare

2 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com