Clizia Incorvaia Wedding Makeup

Amo sempre quando una donna mi sceglie per aiutarla a sentirsi ancora più bella ma quando si rivolge a me per il suo giorno più importante è un’emozione unica. Così è stato con Clizia Incorvaia, ex presenza fissa nei programmi di Chiambretti, apprezzata fashion blogger di www.ilpuntoc.com, prossima sposa di Francesco Sarcina a cui sta per regalare una splendida bambina.

Clizia è una giovane donna e futura mamma con i tacchi a spillo a cui non rinuncia nemmeno in questo periodo, ferratissima riguardo a tutto quello che è il mondo della moda e particolarmente amante del colore rosa.

Ci siamo conosciute qualche settimana fa in occasione di un servizio fotografico per la rivista CHI in cui lei e Francesco annunciavano gravidanza e matrimonio. L’intesa è stata forte – è fondamentale quando si lavora con una Celebrity – tanto che Clizia mi ha proposto di seguirla per tutta la preparazione del matrimonio fino al fatidico giorno del sì. Così ci siamo incontrate per un altro shooting in cui provava abiti bianchi e abbiamo fatto la prova makeup & hair. Neanche a farlo apposta abbiamo scelto immagini molto simili come reference così è stato molto facile scegliere la soluzione giusta per lei. Ovviamente non vi posso svelare nulla sull’hairstyling ma vi anticipo solo che sarà una sposa glamour e molto alla moda.

Il trucco invece ve lo posso descrivere anticipandovi che sarà sofisticato nella sua semplicità con grande focus sulle ciglia che saranno importantissime ma molto naturali per far risaltare i suoi splendidi occhi blu e non mancherà la sua firma..rossetto e blush rosa.

Ho consigliato a Clizia i prodotti CLINIQUE perché, oltre a essere in gravidanza e quindi soggetta a sbalzi ormonali, ha di suo la pelle un pò sensibile e questa linea dermatologicamente testata e provata contro le allergie è così ampia che sono riuscita tranquillamente a trovare tutto il necessario.

Le ho anche consigliato di cominciare a prendersi cura della sua pelle da subito con i trattamenti CLINIQUE per la pelle, in particolare le ho fatto scegliere il Sistema in 3 fasi, una combinazione di 3 prodotti 1.detergente, 2.tonico esfoliante e 3.crema idratante che utilizzo anche io e di cui vi parlerò in un altro post perchè lo trovo miracoloso per combattere i pori dilatati e ottenere una pelle luminosa.

GET THE LOOK

Ma passiamo al suo makeup da sposa…amo trasferire su carta i miei makeup e non potevo non farlo per Clizia. Le è piaciuto molto lo schizzo e ne farò una copia solo per Lei…ma non diteglielo ;)))

  1. PER GLI OCCHI ho scelto la palette ALL ABOUT SHADOWS QUADS nel colore 2 Jenna’s Essentials di cui ho steso il num1 sull’angolo interno dell’occhio per illuminare. Sulla piega palpebrale ho steso il colore num3 e l’ho sfumato fino sulla palpebra fissa e sul bordo ciliare inferiore per creare uno smokey eyes molto leggero e naturale. Con l’eyeliner EYE DEFINING LIQUID LINER ho evidenziato il bordo ciliare superiore con una linea sottilissima e con il mascara HIGH IMPACT MASCARA ho infoltito e volumizzato le ciglia. Per le sopracciglia ho utilizzato SUPERFINE LINE BROWS una matita dalla mina dura che definisce perfettamente le sopracciglia e nel caso di Clizia l’ho utilizzata solo per riempire in alcuni punti.


  1. PER IL VISO ho scelto il fondotinta STAY-MATTE OIL FREE MAKEUP un fondotinta opacizzante, privo di olii, dalla consistenza  leggera che assorbe l’oleosità e la tiene sotto controllo per tutto il giorno creando una texture opaca ma dall’effetto naturale, è resistente al sudore e all’umidità anche in condizioni estreme e cosa ci può mettere più alla prova di un matrimonio in Sicilia a giugno!!! La zona sotto gli occhi l’ho illuminata con il correttore AIRBRUSH CONCEALER e ho evidenziato gli zigomi con il blush BLUSHING BLASH POWER BLUSH color 109 Pink Love che Clizia adora.

PER LE LABBRA ho utilizzato due rossetti: CLINIQUE POP LIP COLOUR+PRIMER color 12 Fab Pop che contiene una base per le labbra e permette una lunga durata della tenuta del rossetto e LONG LAST SOFT MATTE LIPSTICK color 49 Matte Magenta che ho steso solo al centro della bocca per dare touch più acceso come ama Clizia.

Stay tuned

Condividi:

  1. Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

  2. Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)

  3. Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

  4. Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)

  5. Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)

#cliziaincorvaia #makeupbyelisarampi #smokeyeyes #lipstick #elisarampitutorial #francescosarcina #bridalmakeup #hairbyelisarampi #clinique #wedding #copiaillook

5 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com