Couture Fall 2017: i glam look da copiare

Aggiornamento: 9 mag 2020

Le collezioni Couture sono da sempre le più ammirate perché sono così preziose grazie al risultato di decine e decine di ore di accuratissime lavorazioni artigianali e spesso si tratta di sogni irraggiungibili per la maggior parte di noi. Mentre sognamo guardando gli abiti però possiamo prendere spunto dalle acconciature, ricrearle e perché no copiare gli accessori per capelli.

Stilista per stilista ecco quelli che secondo noi sono i glam look e gli accessori più interessanti per le occasioni speciali del prossimo inverno. I denominatori comuni per questa stagione sono ancora una volta i capelli “messy” raccolti in ponytail basse sulla nuca e gli accessori gioiello in versione coroncina.

 

ALBERTA FERRETTI Limited Edition La stilista propone come sempre una donna molto femminile vestita di abiti scivolati sexy ma eleganti al tempo stesso. I capelli sono romantici, leggermente mossi e raccolti in un semplicissimo updo, come accessorio una piccola coroncina di cristalli perché in fondo..siamo tutte principesse.

 

ARMANI PRIVE Armani rimane fedele al suo stile e sceglie colori freddi. Un unico accessorio per i capelli, un beanie nero con lurex sotto il quale spariscono letteralmente i capelli e la veletta a coprire il viso. L’occhio è intenso grazie a un ombretto dal colore indefinito misto tra viola, grigio e blu. Labbra naturali e sopracciglia molto marcate.