Couture Fall 2017: i glam look da copiare

Aggiornato il: mag 9

Le collezioni Couture sono da sempre le più ammirate perché sono così preziose grazie al risultato di decine e decine di ore di accuratissime lavorazioni artigianali e spesso si tratta di sogni irraggiungibili per la maggior parte di noi. Mentre sognamo guardando gli abiti però possiamo prendere spunto dalle acconciature, ricrearle e perché no copiare gli accessori per capelli.

Stilista per stilista ecco quelli che secondo noi sono i glam look e gli accessori più interessanti per le occasioni speciali del prossimo inverno. I denominatori comuni per questa stagione sono ancora una volta i capelli “messy” raccolti in ponytail basse sulla nuca e gli accessori gioiello in versione coroncina.

ALBERTA FERRETTI Limited Edition La stilista propone come sempre una donna molto femminile vestita di abiti scivolati sexy ma eleganti al tempo stesso. I capelli sono romantici, leggermente mossi e raccolti in un semplicissimo updo, come accessorio una piccola coroncina di cristalli perché in fondo..siamo tutte principesse.

ARMANI PRIVE Armani rimane fedele al suo stile e sceglie colori freddi. Un unico accessorio per i capelli, un beanie nero con lurex sotto il quale spariscono letteralmente i capelli e la veletta a coprire il viso. L’occhio è intenso grazie a un ombretto dal colore indefinito misto tra viola, grigio e blu. Labbra naturali e sopracciglia molto marcate.

ATELIER VERSACE La donna Versace è scolpita in eterei abiti armatura e il beauty look è quasi drammatico. Capelli anche qui a sparire tirati sulla fronte da una semplice fascia aderente in raso nero, trucco che sembra non esserci e labbra dark.

CHANEL Il brand ripropone uno dei suoi più famosi cappelli abbinato a un makeup occhi arcobaleno e anche in questo caso una ponytail portata bassa sulla nuca, lunghissima e girata su se stessa per farla diventare doppia. L’effetto ordinato si ottiene bloccando i capelli in una retina.

DIOR La più pret a porter tra le collezioni Couture di questa stagione. Il glam look scelto dalla stilista Maria Grazia Chiuri prevede ponytail basse con riga laterale e capelli mossi ma non gonfi. L’unico accessorio è del colore principale della collezione, un borsalino da uomo grigio realizzato da Stephen Jones che da anni firma tutti gli accessori per capelli e i cappelli della maison.

ELIE SAAB Sembrano principesse medievali le donne che presenta lo stilista israeliano. I capelli sono sciolti portati con la riga al centro, leggermente mossi e adornati da piccole coroncine dorate. Il makeup è luminoso con sopracciglia definite e gli occhi vestiti di ombretti nei colori del sole che vanno dall’arancio all’oro.

GIANBATTISTA VALLI Le sue creazioni sono da sempre le mie preferite in assoluto e tra le più ammirate della Couture. La donna immaginata dallo stilista ha un glam look molto semplice, una messy ponytail con i capelli tirati indietro senza riga, posizionata bassa sulla nuca e fermata da un sottile elastico scelto nei colori dei capelli, a vista ma non troppo. Il trucco è mirato a rendere la pelle luminosa, occhio senza mascara e come unico vezzo un rossetto rosso corallo lucido.

RALPH & RUSSO La moderna zarina della coppia Ralph & Russo indossa cappelli tipo colbacco extra lunghi in tutte le versioni e nei colori degli abiti, lisci, ricamati e anche ricoperti di piume. Il makeup è lunare.

SCHIAPARELLI La donna Schiaparelli è la più semplice. Makeup no makeup e una ponytail effetto fai da te con riga centrale e anche qui elastico in vista a fermarla.

ULYANA SERGEENKO E’ il basco l’accessorio per i capelli che sceglie la stilista russa per questa collezione. Realizzato in panno lo propone liscio, con decorazioni floreali o con una piccola veletta in pizzo che copre solo gli occhi. I capelli sono raccolti in un faux bob con onde anni ’20 e le labbra sono tinte di rosso.

VALENTINO I capelli sono sempre gli stessi. riga centrale, low ponytail e capelli che escono fintamente disordinati lateralmente. Unico guizzo è sul makeup la cui base è sempre naturalissima, no mascara, no foundation, no lipstick ma il cat eye è realizzato in argento a definire e illuminare gli occhi.

ZUHAIR MURAD Cosa dire di Zuhair Murad a parte che i suoi abiti sono tra i più belli al mondo..sempre! Per questa collezione la sua immagine di donna è romantica, i capelli sono leggermente e morbidamente mossi in semplici, piccoli spettinati updo e decorati da piccole coroncine di fiori realizzati in cristalli..come vere principesse dei boschi.


#trendshair #hairstyle #valentino #couture #eliesaab #atelierversace #zuhairmurad #albertaferretti #trendsmakeup

0 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com