Datemi Roma, una suite e gioielli da mille e una notte..

Roma, 17 settembre 2015

Rieccomi a Roma la città eterna..questa volta l’occasione è stata un lavoro importantissimo per la rivista internazionale Sorbet Magazine per cui ho già scattato un paio di volte.

( vedi qui Autumn’s Palette e il suo making off  e

Graffiti Underground e il suo making off  )

Oggi abbiamo realizzato uno speciale sui gioielli Bvlgari..non vi dico il tripudio di diamanti, perle, gemme preziose di ogni tipo incastonate in anelli, bracciali e collier e il pezzo più importante un anello con uno zaffiro del valore di € 7,9 milioni!!!

Si avete capito bene..un sogno!

La nostra location è stata lo splendido Hotel d’Inghilterra tra Piazza del Popolo e la scalinata di Piazza di Spagna.

Con tutto il team sono arrivata la sera prima e abbiamo alloggiato in un appartamento a due passi dalla location. Cenetta romana a base di cacio e pepe, immancabile!!! e poi via a casa ad osservare lo stylist Leonardo Persico che finiva di preparare i look per lo shooting.

E finalmente the shooting day..siamo partiti un pò a rilento finché ci è stata assegnata la suite che avevamo a disposizione e mentre io e la make-up artist, la mia amica Emanuela di Giammarco (seguitela! è super!) abbiamo cominciato la preparazione delle modelle, il fotografo Lorenzo Marcucci e lo stylist sono andati a scegliere i protagonisti degli scatti..i gioielli.

Tema dello shooting..BOND GIRL quindi atmosfere anni ’70 per make-up e hairstyling in omaggio alle più famose interpreti di questa categoria. Mentre lavoravo la mia mente volava a Ursula Andress e alle sue acconciature quando era una delle poche icone sexy indiscusse del cinema mondiale..stupenda e indimenticabile.

Per il make-up Emanuela di Giammarco ha utilizzato i prodotti SISLEY Paris e ha realizzato due trucchi differenti per adattarli agli occhi completamente diversi delle due modelle. Smokey eyes blu metallizzato per lo sguardo tagliente di Kristina Salinovic e palpebra mobile avorio con sfumatura anni’60 color verde per i grandi occhi di Anastazja Niemen. Ciglia finte a ciuffetti per dare intensità e labbra nude per far risaltare al massimo solo occhi e acconciature.

Questi alcuni dei prodotti SISLEY Paris che ha scelto Emanuela

Per preparare la pelle delle modelle Lotion aux résines tropicales, un tonico astringente che deterge e elimina il sebo in eccesso


Instant Perfect è una perfetta base per il makeup perchè leviga la pelle e minimizza i pori dilatati


Eyeshadows Phyto-Ombre Eclat color Midnight Blu e Vanilla


Blush l’Orchidèe Rosè, un mix di 3 colori da mixare per un risultato finale eccezionale – la polvere/gel abbronzante Phyto-Touche Illusion d’Etè


Phyto-LipGloss color Nude


Per l’hairstyling ho utilizzato prodotti e attrezzi GHD.

I miei segreti per la realizzazione di queste acconciature e per farle durare il più a lungo possibile sono due: la scelta degli attrezzi e la preparazione. Con una buona base ho impiegato forse qualche minuto in più per la prima fase ma per tutto il giorno non ho più toccato un ferro per riprendere i capelli, solo spazzola e pettine per ridare vita e forma alle acconciature tra un cambio d’abiti e l’altro.


Ecco i passaggi fondamentali che ho eseguito per la preparazione..

inumidire i capelli

spuma di due tipi, volumizzante alla radice e texturizzante sulla lunghezza

asciugare i capelli con spazzola e phon (tonda e forata sui capelli fini di Anastazja per dare volume e in setola dura sui capelli grossi e ossigenati di Kristina per togliere l’effetto crespo del capello disidratato)

ho ripassato la piega con il ferro tondo per fissare con il calore la forma che volevo.

dopo aver fatto riposare ho sciolto i capelli e messo in piega

E finalmente, dopo ore di attesa, eccoci sul set del primo scatto..lo zaffiro blu “incredibile” di casa Bvlgari cattura la mia attenzione ma mi concentro e in piedi su una sedia (Anastazja è altissimissimissima!!!) dò un touch finale alla sua acconciatura. La mia arma segreta per i suoi capelli è stato il pettine a coda di rondine con cui per tutto il giorno ho ridato vitalità e volume ai ricci morbidi che le ho creato.

La foto è un capolavoro e Anastazja, splendida nell’abito bianco Vionnet, brilla riflessa nelle cascate di diamanti che indossa alle orecchie e nel piccolo (non troppo piccolo a dire il vero) lago blu che porta al dito..la magia è rotta dalla presenza di alcune guardie giurate armate che non ci tolgono gli occhi di dosso ma il valore è così alto che per la sicurezza di tutti non ci lasceranno mai nemmeno per un secondo. Ma non importa..solo il fatto di essere così vicine a questi capolavori ci fa sognare.

Uno dopo l’altro si susseguono i cambi d’abito, le location e parure incredibili dal valore inestimabile.

In shooting di questo tipo amo fare leggere modifiche alle acconciature e con pochi tocchi far cambiare completamente una “testa”. Questi i cambi che ho realizzato per Anastazja e Kristina.

Io ho già visto una scelta delle foto realizzate dal fotografo Lorenzo Marcucci e non vedo l’ora di farvele vedere ma dovremo tutti aspettare novembre e l’uscita di questo numero di Sorbet Magazine con il nostro speciale Bulgari Jewels.

Intanto Vi lascio a un po’ di foto di backstage..

Ciaooooo


Condividi:

  1. Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

  2. Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)

  3. Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

  4. Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)

  5. Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)

#behindthescenes #bondgirl #kristinasalinovic #anastazjaniemen #ursulaandress #sorbetmagazine #emanueladigiammarco #hairbyelisarampi #sisleyinstantperfect #sisleyparis #volume #bighair

0 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com