Dietro le quinte – o meglio “sott’acqua” – per il nuovo spot Replay St

Finalmente è uscita la nuova campagna internazionale del profumo Replay Stone che è stata realizzata quest’estate e posso svelarvi il making off perché mi sono occupata della parte make-up e hairstyling.

Per la serie anche quando il trucco non si vede in realtà c’è!

In questo caso per i capelli c’è stato poco da fare se non tenerli a bada in piscina in particolare durante la realizzazione del video..anche pochi singoli capelli intorno al viso non avrebbero fatto un bell’effetto nelle riprese.

– CLICCA QUI PER VEDERE LO SPOT –

Per quanto riguarda il makeup via libera a prodotti waterproof e in questo caso mi sono affidata alla linea Aqua Collection di MAKEUP FOR EVER che è al top in questo settore.

Per il modello Alex D. di Fashion Models ho dovuto faticare un po’ per coprire un fastidioso tatuaggio che ha sul petto, una scritta dai caratteri molto marcati che non si doveva assolutamente vedere. Per questo è stato fondamentale il concealer FULL COVER che ha una copertura totale ed è appunto waterproof come tutti i prodotti che ho utilizzato oggi. Questo prodotto va steso realizzando vari strati fino ad ottenere la copertura desiderata. Una volta coperto il difetto basta stendere un leggero velo di fondotinta e se serve della cipria (che io non ho utilizzato perché eravamo in acqua) e il risultato è garantito.

Concealer FULL COVER di MakeupForEver


Per il fondotinta ho scelto FACE & BODY Liquid Makeup..unico e inimitabile. Questo prodotto ha una texture impalpabile e leggerissima grazie ai pigmenti di cui è costituito ma al tempo stesso ha una copertura totale senza effetto cerone. Da provare! Sul corpo io l’ho steso semplicemente con le mani per dare uniformità e farlo penetrare bene nell’epidermide.

Foundation FACE&BODY Liquid Makeup


Per creare una sorta di effetto contouring ho utilizzato quello che è diventato uno dei miei prodotti preferiti..il bronzer PRO BRONZE FUSION, un prodotto compatto e dalla stesura modulabile che non lascia tracce o residui polverosi, è solo colore che si fonde con la pelle per un effetto ultra naturale. E’ disponibile in diversi colori più aranciati o rosati, io ne ho scelto uno solo ed essendo modulabile l’ho steso più volte fino ad ottenere il tono che desideravo.

Bronzer Pro-Bronze Fusion


Pe le sopracciglia ho scelto un altro prodotto must di MakeupForEver, si tratta di AQUA BROW un colorante in gel che corregge le sopracciglia definendole in maniera molto naturale..waterproof ovviamente. Io che sono contraria al make-up in piscina o in spiaggia ma che mi rendo conto che le sopracciglia cambiano completamente lo sguardo di una persona ve lo consiglio vivamente per i mesi più estivi e le vostre nuotate, questo poi è venduto anche in un piccolo kit che contiene il tubetto, un pennellino e uno spazzolino..praticissimo!

AQUA BROW di MakeupForEver


Per il makeup della modella Lidia Comini di Fashion Models ho utilizzato AQUA EYES una matita eye-liner cremosa che ho steso sulla palpebra mobile e sfumato con un pennello per creare un effetto ombretto e lasciato più intensa vicino all’attaccatura delle ciglia. Per completare ho utilizzato il mascara waterproof AQUA SMOKY LASH.

Eyeliner Pencil AQUA EYES di MakeupForEver


Mascara AQUA SMOKY LASH di MakeupForEver


Ed ecco finalmente le immagini del backstage che ho scattato quel giorno con la piscina ricreata in studio.


#waterproof #replay #makeupbyelisarampi #lidiacomini #bronzer #replaystone #makeupforever #angelaimprota #alexd

1 visualizzazione

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com