Diva Makeup e High Bun per Alessia Reato @ Convivio2016

Milano, 7 giugno 2016

Come ogni due anni si è tenuta la cena di Gala per l’apertura di CONVIVIO, l’evento di beneficienza in cui per 5 giorni  a Milano si potranno acquistare a prezzi super d’occasione capi firmati dai più grandi stilisti e il cui ricavato andrà in beneficienza a favore della ricerca contro l’AIDS.

Tra le donne dello spettacolo che ho preparato c’è ALESSIA REATO, giovane showgirl di una bellezza disarmante nonchè mia carissima amica.

Ecco i segreti del make-up che ho realizzato per Lei.

(per vedere il video tutorial clicca qui)

STEP 1 – OCCHI

Il makeup di oggi prevedeva un trucco molto semplice e per gli occhi ho valorizzato le ciglia. Ho utilizzato uno dei miei prodotti preferiti La Base Paupières Pro – Aquatique n°02 di LANCOME sulla palpebra mobile. Piegaciglia, mascara Zoom Lash di MAC Cosmetics sia sulle ciglia superiori che inferiori e ciglia finte intere di ARDELL Lashes. Per coprire l’attaccatura delle ciglia e definire la rima ho steso un eyeliner realizzandolo con la matita Pro Longwear Eye-liner colore Definedly Black di MAC Cosmetics stendendonomenb un po’ sul dorso della mano e e applicandola con un pennellino obliquo. Le sopracciglia le ho semplicemente riempite con un po’ di matita Le Crayon Sourcils n°02 Chatain di LANCOME.

STEP 2 – VISO

Fondotinta Face Fabric di GIORGIO ARMANI, un leggero contouring con la terra solare True Bronze Pressed Powder Bronzer n°02/Sunkissed di CLINIQUE e per finire il blush n°003 Mauvelous Remauvequable di REVLON. Punti luce su tempie, naso e arco di cupido delle labbra con il mio adorato pigmento Vanilla di MAC Cosmetics.

CLINIQUE True Bronze Pressed Powder

REVLON blush n°003 Mauvelous Remauvequable

MAC Cosmetics pigmneto in polvere libera color Vanilla


STEP 3 – LABBRA

Ho steso una base sulle labbra con la matita The Lipliner n°07 di DOLCE&GABBANA MAKEUP e poi ho steso prima il rossetto Ruby Woo e poi Dare You tutti e due di MAC Cosmetics.

Ecco il makeup finito e le sue immagini sul red carpet .. Alessia era bellissima, luminosa e non troppo truccata nonostante le labbra rosse perché ricordiamoci che ha solo 25 anni e non serve truccarsi eccessivamente solo perché si va a un evento importante anzi..LESS IS MORE. L’abito che ha indossato (di Piccione.Piccione) era girocollo e con le maniche lunghe quindi abbiamo optato per un semplice chignon alto con effetto finto spettinato ottenuto lasciando i capelli un po’ sporchi all’attaccatura (in gergo si chiamano baby-hair).

VI è piaciuto il suo look? A noi tantissimo 🙂

ALESSIA REATO @ Convivio 2016 opening | Makeup&Hair Elisa Rampi

ALESSIA REATO @ Convivio 2016 opening | Makeup&Hair Elisa Rampi


#maccosmetics #eyeliner #dolceampgabbana #alessiareato #lancome #makeupbyelisarampi #highbun #chignon #convivio #redlips #convivio2016 #revlon #divamakeup

0 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com