Get the Look: Ariadne Artiles Glam Look by KIKO @Amfar gala #Cannes70

Aggiornato il: mag 9

E’ considerata una delle donne più belle del mondo ed è una vera celebrità in Spagna la top model Ariadne Artiles e io l’ho conosciuta in occasione dell’Amar Gala che si è tenuto durante la 70° edizione del Festival del Cinema di Cannes.

Ariadne per questo che è considerato uno dei red carpet più importanti del mondo ha indossato un abito nero completamente ricoperto di cristalli di Zuhair Murad, clutch Svarowsky, sandali Aquazurra e come se non bastasse una pazzesca parure Bulgari composta da un collier incredibile e orecchini.

Seguendo la tendenza ha voluto i capelli raccolti in una semplice ponytail dalla texture spettinata, sapete quanto le adoro così sono stata felicissima di realizzarla su di lei.

Occhi importanti con i toni del bronzo, labbra rosse e via per sfilare sul red carpet.


Prima di cominciare il make-up Ariadne si è concessa una super coccola beauty provando il trattamento viso Gold Mask di MIMI LUZON la beauty facialist adorata dalle Celebrities di tutto il mondo.

Rilassata e super idratata è arrivata da me per il makeup. Per Lei ho utilizzato solo prodotti KIKO Milano.


OCCHI Per contrastare la semplicità dell’acconciatura Ariadne ha voluto un make-up importante e che evidenziasse in particolare gli occhi che sono uno dei suoi tanti punti di forza,

Per realizzarlo ho utilizzato la palette 3 COLOURS EYESHADOW PALETTE color 05 Seductive Gold di KIKO. 

Sulla palpebra mobile per illuminare ho steso il colore più chiaro che è uno champagne satinato. Ho realizzato un’ampia sfumatura sia sulla piega palpebrale che sotto la rima ciliare inferiore con il colore al centro della palette che posso definire un marrone/caramello molto bello, anche questo satinato. Per dare più intensità con un pennellino da sfumatura piccolo ho marcato le sfumature con il terzo colore che è un marrone scuro freddo con dentro delle pagliuzze dorate. Personalmente adoro la combinazione e questa è una delle mie palette preferite!!!! Ho definito la rima ciliare superiore con un importante eye-liner realizzato con il 3-IN-1 EYESHADOW & EYE PENCIL e ho steso leggermente la matita all’interno della rima palpebrale.

Per completare gli occhi ho scelto il mascara UNMEASURABLE LENGTH FIBERS. Questo mascara contiene piccolissime fibre derivate dal mais che unite al mascara creano un effetto “ciglia finte” notevole!!!


LIPS Non ci siamo fatte mancare nulla in questo make-up e così anche le labbra rosse. Per realizzarle ho utilizzato la combo lip pencil+lipstick INTENSE COLOUR colore 02 di KIKO.

Dapprima ho disegnato il contorno delle labbra con la matita che ha un tratto definito e un colore pieno e assolutamente mat e l’ho stesa su gran parte delle labbra per creare una base per l’applicazione del rossetto. Quindi con un pennellino da labbra ho steso il rossetto.


FACE

Per completare il makeup ho utilizzato uno dei miei blush preferiti il DOUBLE COLOUR BAKED BLUSH di KIKO che allo stesso tempo colora e illumina.


HAIR Come vi dicevo Ariadne mi ha chiesto una delle mie acconciature preferite..la messy ponytail. Dovete sapere che questa meravigliosa modella ha dei capelli pazzeschi molto lisci e ne ha una quantità tale che basterebbe per almeno 3 persone ve lo garantisco. Per creare il movimento ho utilizzato la spuma AMPLE ANGORA di SHU UEMURA applicandola sui capelli bagnati. Li ho asciugati il più velocemente possibile con phon e dita (ricordiamoci che il giorno dell’Amar il tempo stringeee). Un volta asciutti ho creato l’effetto messy con il mio adorato ferro tondo NEURO CURL di PAUL MITCHELL e ho fermato i capelli con delle pins per lasciare raffreddare mentre ho realizzato il makeup. Una volta finito ho sciolto i capelli e li ho raccolti in una ponytail alta e prima ho “aiutato” la texture con la polvere volumizzante VOLUME MAKER di  SHU UEMURA e poi ho fissato il movimento con la lacca SHEER LACQUER sempre di SHU UEMURA.

Cosa ve ne pare?

Ariadne è stupenda oltre che super carina e spero di rincontrarla presto!


Ariadne Artiles arrives at the amfAR Gala Cannes 2017 at Hotel du Cap-Eden-Roc on May 25, 2017 in Cap d’Antibes, France.


#redcarpet #kiko #ariadneartiles #cannes70 #messyponytail #glamlook #elisarampimakeup#zuhairmurad #getthelook #elisarampihair #ponytail #cannesfilmfestival #bulgari #amfar

1 visualizzazione

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com