Get the Look : Beatrice Valli #5minutesmakeup for Diesel in 7 step

Aggiornato il: mag 8

Ciao ragazze,

il glam look dell’altra sera di Beatrice ha spaccato!

Per chi non l’avesse vista è stata ospite alla presentazione della nuova home forniture di Diesel, era vestita total look Diesel in jeans e ha scelto un hair look fatto da 5 treccine attaccate alla testa (tra l’altro io che spesso vesto total look jeans ho amato l’abbinamento jeans nero + camicia blu).

Sono una via di mezzo tra le boxer braids (solo due trecce) e le trecce afro. Come abbiamo detto l’ispirazione è stata Chiara Ferragni che le ha sfoggiate pochi giorni prima ma è un look spesso scelto da tante Celeb d’oltreoceano come JLo, Beyonce, Amanda Seyfried, Kim Kardashian, ecc.

Le ho realizzate facendole piccolissime per renderle il più d’effetto possibile così la preparazione è stata piuttosto lunga e non avevamo più tempo a disposizione per il makeup. Il programma era che Bea si sarebbe truccata da sola ma lei doveva uscire e io dovevo partire così essendo rimasti 5 minuti a disposizione ho pensato che sicuramente sarebbe stato meglio un #5minutesmakeup realizzato da me piuttosto che da Lei 😉 .

Come sempre, i trucchi più veloci sono quelli che mi vengono meglio e questo in particolare mi rende molto orgogliosa.

Ecco i passaggi e i prodotti che ho utilizzato per realizzarlo:


STEP 1 – GLOW OCCHI

Ho steso come al solito un primer occhi sulla palpebra mobile utilizzando le dita per essere più veloce. Ho fatto lo stesso passaggio con le dita per stendere l’illuminante in polvere compatta Extra Dimension Skinfinish di MAC Cosmetics in colore Superb che in questa zona rende un effetto glow quasi liquido e con un pennellino sfumino piccolo l’ho steso anche sotto l’occhio a congiungersi con la sfumatura superiore.

Illuminante in polvere compatta Extra Dimension Skinfinish di MAC Cosmetics in colore Superb


STEP 2 – KAJAL per dare intensità

Ho steso una matita nera kajal all’interno dell’occhio (il TIPS è applicarla sia sopra che sotto) uscendo un po’ dai bordi e sfumandola leggermente allungandola verso l’esterno. Ho provato la nuova matita High Drama Eye-liner di Elizabeth Arden in colore Smokey Black N.01 (questa fa parte della nuova collezione Drama Defined di Elizabeth Arden e vi farò un tutorial a parte per presentarvi i prodotti 😉 )

Matita High Drama Eye-liner di Elizabeth Arden in colore Smokey Black N.01


STEP 3 – MASCARA

Stendetelo “come non ci fosse un domani” sia sopra che sotto..tanto!..esagerate! Questo se lo è messo di corsa Bea a non so cosa ha scelto..


STEP 4 – BASE GLOW

Applicate il fondotinta, sceglietelo luminoso per il tanto desiderato effetto Glow. Io ho utilizzato Teint Miracle di Lancome, uno dei miei fondotinta preferiti in assoluto e perfetto per ottenere questo effetto (nessun fondotinta è stato omaggiato per scrivere questa recensione..lo amo e lo scelgo davvero!!!) Per Bea ho scelto la nuance N.01. E’ coprente e trasparente e luminoso al tempo stesso. Ve lo consiglio vivamente. Se dovete coprire delle imperfezioni o le occhiaie questo è il momento del concealer. Per Bea ho utilizzato la palette PRO Conceal and Correct Palette di MAC Cosmetics in colore Light.


STEP 5 – BLUSH effetto sunkissed

Non avevo tempo così con la palette Highlight & Contour PRO Palette di NYX Cosmetics ho fatto insieme contouring e blush partendo dalla zona sotto gli zigomi per il contouring e sfumando fino sulle tempie e fino agli zigomi. Questa palette ha sottotono aranciati quindi volenti o nolenti esce e, per un makeup di questo tipo in cui volevo che tutto fosse neutro per far risaltare gli occhi, è stata perfetta! Con la tonalità più leggera e un pennello grande ho steso una passata su tutto il viso e il collo. Ultimo touch il blush illuminante DUO Chromatic sempre di NYX Cosmetics in colore Synthetica che è dorato/aranciato, illumina tantissimo ma con un effetto super naturale dando un leggero colore.  Tutta la serie di questi blush li amo e sono felice che NYX me li abbia fatti avere perché sono entrati tra i miei #neverwithout. Stesi in questo modo come potete vedere il risultato sunkissed è assicurato.


STEP 6 – SOPRACCIGLIA

Queste le faccio sempre all’ultimo ovviamente, dopo aver fatto la base. Per un makeup di questo tip le sopracciglia vanno pettinate all’insù e devono assolutamente avere un effetto molto naturale. Per Bea come sapete adoro usare i mascara per sopracciglia perché le sue naturali sono già piene e definite quindi non serve altro e anche in questo caso ho scelto Brow Set di MAC Cosmetics in colore Bequile. E’ un mascara waterproof e questo è un color taupe ma dall’effetto dorato e mi piace in modo particolare perché indossato si armonizza con moltissimi colori di sopracciglia.

Mascara per sopracciglia Brow Set di MAC Cosmetics in colore Bequile


STEP 7 – LABBRA

Le labbra le ha truccate Bea e ha scelto il nuovo rossetto Pure Color Envy Liquid Matte di Estee Lauder in colore Naked Ambition N.101.

Pure Color Envy – Paint On Liquid Lipcolor – colore Naked Ambition Matte by Estee Lauder


Mi sembra superfluo chiedervi se vi è piaciuto questo makeup perché dall’invasione di views e direct la risposta mi sembra molto chiara.

Ciaoooooooo


Elisa


#esteelauder #maccosmetics #lancome #makeupbyelisarampi #diesel #getthelook #sunkissedmakeup #hairbyelisarampi #beatricevalli #braids #nyxcosmeticsitaly

0 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com