Get the Look : Beatrice Valli @MFW Day 1

Ciao ragazze,

eccomi finalmente..giuro che non ho mai ricevuto tante richieste come per i look di Bea.

Senza perdere tempo ecco tutti i prodotti che ho utilizzato per il primo look della fashion week, quello che ha scelto per assistere alla sfilata di Annakiki.

Ma non vi sembra un po’ una Cappuccetto Rosso 2.0 ??? La adoro in questa versione!



Gli abiti erano piuttosto eccentrici così abbiamo scelto un’acconciatura particolare che avesse un che di geisha moderna. Per realizzarla ho diviso i capelli con una riga centrale, ho fatto due codini alti e poi con il ferro Neuro Curl di Paul Mitchell misura 25 ho creato un po’ di movimento. Ho lasciato raffreddare i capelli così ho approfittato per realizzare il makeup.



Cominciamo subito dal makeup con i passaggi fondamentali e i prodotti che ho utilizzato.

Come prima cosa ho steso una base, un primer occhi per far si che il makeup faccia più presa sulla pelle e duri più a lungo. Mi trovo benissimo con Advanced Eye-Fix Primer di Elizabeth Arden ed è quello che ho utilizzato con Bea.


Passiamo al trucco vero e proprio.

Ho creato una grande sfumatura lungo la piega sopracciliare superiore, ho sfumato molto per ingrandire e allungare e con un pennellino piatto ho steso lo stesso ombretto anche sotto la rima ciliare inferiore. Per farla ho utilizzato l’ombretto Sheer Eye Shadow in colore Almond N.06 di Burberry.

Quindi ho creato una linea tipo eye-liner con la mia adorata matita Œil Velours Velvet Eye Definer di Louboutin Beaute e l’ho leggermente sfumata.

Con l’ombretto Midnight Brown N.300 sempre di Burberry ho intensificato l’angolo esterno dell’occhio e raccordato la linea della matita con la sfumatura fatta in precedenza. Io ho utilizzato questi ma voi potete scegliere due ombretti semplicemente di tonalità diverse (quello per intensificare più scuro..of course).

Mascara come non ci fosse un domani in particolare alle radici e in questo caso sulle ciglia esterne visto che volevo allungare. Per l’occhio di Bea ho steso un po’ di mascara anche sulle ciglia inferiori. Ho utilizzato il mascara Bold Lash Mascara in colore Ebony N.01 di Burberry..è molto pigmentato e regala un effetto intenso.

Last touch per “pulire” l’occhio e ingradire ho steso una matita chiara all’interno della rima ciliare inferiore..una delle mie preferite è la matita Eye Liner in colore Shimmer N.12 di Dolce & Gabbana Beauty. Invece per dare un touch di luce sulla palpebra mobile spesso mi piace stendere un velo di illuminante..in questo caso con il dito ho applicato un po’ di pigmento Vanilla di MAC Cosmetics.

Sopracciglia! Le sopracciglia di Bea sono piene e folte quindi non utilizzo quasi mai la matita con lei. Per pettinarle fissandole e dare un touch luminoso su di lei utilizzo durante la fashion week ho utilizzato uno dei miei mascara preferiti per le sopracciglia..è di MAC Cosmetics e il colore è Beguile. Mi piace perché è castano chiaro ma ha un effetto dorato. Lo amo!



Makeup occhi finito..passiamo al viso..

Per il fondotinta con Bea mi trovo bene con i fondotinta di Burberry ma questo è un prodotto che dovete scegliere in base al vostro tipo di pelle e all’effetto che volete ottenere quindi fate voi..

Per creare un contouring naturale ho utilizzato la terra Bronze Powder in colore Glow di Michael Kors. Per il blush ho scelto Radiance Blush in colore Pink Pop N.07 di Elizabeth Arden, è un rosa chiaro molto accesso e mi piaceva il contrasto..andateci piano mi raccomando con i blush così rosa per non ottenere effetto Heidi.



E ora il punto che vi interessa di più .. LE LABBRAAAAAAAAA

Ma quante volte mi avete chiesto che rossetti ho utilizzato! Siete matte!

Per il contorno ho utilizzato la matita Precision Glide Lip Liner in colore Bare N.04 di Elizabeth Arden e poi le ho riempite con il rossetto Soft Matte Lip Cream in colore Cairo di NYX Cosmetics.



Terminato il makeup mi è bastato fare due semplici chignon et voilà..il look è fatto!

Un’acconciatura semplice ma di super effetto!

Soddisfatte???

Spero di si!

Fatemi sapere se vi è piaciuto questo makeup (anche se dalle centinaia di messaggi che mi avete mandato su instagram credo di si e se provate a rifarlo taggatemi.

Sto preparando i post Get the Look con gli altri glam look della fashion week .. non perdeteveli!

Ciaoooooooo ;)))



#elisarampimakeup #elisarampihair

#beatricevalli #mfwfw18 #mfw #annakiki

#chignon #getthelook

1 visualizzazione

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com