Get The Look : il Glam luminoso di Mariana Rodriguez firmato Smashbox #Venezia75

Aggiornato il: mag 10

Anche Mariana Rodriguez ha sfilato sul red carpet del film “One Nation One King” al 75th Festival del Cinema di Venezia e io mi sono occupata del suo Glam.


IL LOOK

Mariana ha indossato uno splendido abito firmato Francesco Scognamiglio color rosa cipria con dettagli di cristalli in vita, e su spalle e decollete. Lo ha completato con dei gioielli incredibili della maison Orlov, orecchini e un anello di diamanti da far girare la testa.

IL GLAM

Di conseguenza ho scelto un Glam Look molto semplice e luminoso (anche perché lei è ancora abbronzatissima dopo una lunga vacanza in Messico) con capelli raccolti in uno chignon basso, moderno e tiratissimo effetto wet in modo che tutti i cristalli dell’abito le illuminassero il viso e facessero risaltare solo la bellezza naturale dei suoi lineamenti.

MY SECRETS Con Mariana c’è un feeling meraviglioso, lei è solare e ride sempre – come tutte le sudamericane – e spesso ci capita di lavorare insieme sui set per questo non abbiamo avuto bisogno nemmeno di confrontarci sulla scelta del look e quando ci siamo viste a Venezia le ho fatto provare l’abito di fronte a me e abbiamo concordato su questo tipo di Glam che avevo opzionato nella mia mente per lei.

Per il makeup ho scelto colori luminosi, neutri e shimmer per brillare sotto alle luci del red carpet con ciglia in primo piano. Anche questo makeup è firmato SMASHBOX come tutti gli altri che ho realizzato a #Venezia75. (Cliccando il nome dei prodotti elencati sotto nella descrizione potete andare direttamente allo store online)


GET THE LOOK


Make Up Occhi

Comincio ogni makeup con il primer occhi, PHOTO FINISH LID PRIMER nella variante colore Light, per creare una base, una tela neutra su cui disegnare e che  faccia durare più a lungo il makeup. Ho scelto la COVER SHOT EYE PALETTE nella versione colore Softlight (è la stessa che ho utilizzato per il makeup di Beatrice Valli qui a Venezia, clicca qui per vedere quel makeup ed i suoi segreti) perché contiene ombretti luminosi, sia shimmer che matte e sono nuance pastello molto leggeri. Per questo makeup ho utilizzato la parte shimmer in particolare Aglow sulla palpebra mobile, Spectacle nell’incavo all’interno dell’occhio per illuminare e Beah House nell’incavo sotto l’arcata sopracciliare e sotto la rima inferiore dell’occhio. Con la matita ALWAYS SHARP WATERPROOF KHOL LINER nel colore Sumatra (è un marrone scuro freddo) ho disegnato una leggerissima linea infraciliare leggermente più spessa verso l’angolo esterno dell’occhio per allungarlo e l’ho sfumata con un pennellino di precisione.

Per ciglia pazzesche ho applicato prima PHOTO FINISH LASH PRIMER e poitanto mascara SUPER FAN insistendo sull’angolo esterno dell’occhio perché volevo enfatizzare l’effetto allungato.

Non potevano mancare delle ciglia individuali a ciuffetti applicate sempre all’esterno per un effetto occhio di gatto.


Makeup Sopracciglia

Per disegnarle e infoltirle ho scelto BROW TECH SHAPING POWDER nella variante colore Dark Brown. E’ una polvere (mi raccomando scuotete la confezione e sbattete il pennellino prima di utilizzarlo!!!) modulabile e che si fonde con le sopracciglia infoltendole. Se dovete disegnare parti di sopracciglio mancanti è perfetta, cominciate disegnando il contorno e poi riempite simulando l’effetto pelo per pelo. Spazzolate con uno scovolino et voilà..avrete sopracciglia pazzesche!


Makeup Viso

Ho rispettato il mio solito rituale quindi : PHOTO FINISH FOUNDATION PRIMER RADIANCE che illumina, uniforma l’incarnato e crea una base per prolungare la durata del makeup, poi il fondotinta a lunga tenuta e modulabile STUDIO SKIN 15 HOUR WEAR HYDRATING FOUNDATION e nella zona sotto gli occhi ho picchiettato poche gocce di STUDIO SKIN 24 HOURS WATERPROOF CONCEALER,  per fissare tutto nella zona T ho steso picchiettando con una spugnetta PHOTO FILTER POWDER FOUNDATION di cui non posso più fare a meno perché regala veramente un effetto filtro senza l’effetto polveroso delle ciprie che sapete odio!

Ho realizzato un leggero contouring per evidenziare gli zigomi bellissimi di Mariana con la CONTOUR PALETTE e scaldato tutti i contorni con il bronzer BRONZE LIGHTS nella variante Deep Matte perché come vi dicevo è abbronzatissima e non volevo rischiare di avere delle discromie. Il tocco finale sono stati un touch di blush L.A. LIGHTS – BLUSH & HIGHLIGHT PALETTE nella versione colore Pacific Coast Pink in particolare ho utilizzato solo il colore Highlight Pink che è leggero e shimmer e l’illuminante SPOTLIGHT PALETTE nella versione Pearl per creare un effetto luce sugli zigomi e il naso.


Makeup Labbra

Le labbra le abbiamo lasciate in apparenza naturalissime. Abbiamo applicato il rossetto ALWAYS ON LIQUID LIPSTICK nella variante colore Fair Game che è waterproof e matte. Sopra ho applicato per dare luce PETAL METAL SHIMMER DROPS nella variante colore Gold Glitz. Si tratta di un liquido contenente glitter piccolissimi e si applica sulle labbra sopra al rossetto (matte mi raccomando), sugli zigomi o sugli occhi. E’ modulabile quindi più strati ne applicate e più si vede il luccichio.


Hairstyle

Come vi ho detto volevo un effetto wet, capelli che brillassero sul red carpet per questo ho realizzato questo chignon basso con i capelli tiratissimi con riga in mezzo per seguire la simmetria dello scollo dell’abito.

Ho inumidito i capelli e li ho riempiti di gel …. di FRAMESI. Con un pettine a denti fittissimi ho ottenuto un effetto perfetto (non mi sarei accontentata di nemmeno un capello fuori posto) e creato una coda bassa. A quel punto ho bagnato e riempito di gel le lunghezze e ho avvolto la coda su se stessa e l’ho fermata in maniera irregolare con delle forcine.

Et voilà..vi ho svelato tutti i miei segreti per realizzare questo makeup.

Ps per il look da red carpet ci siamo io e Smashbox, per il bacio mozzafiato mettetevi in coda e comode perché di Simone Susinna ce n’è uno e Marianna non lo molla!!!

Ciaooo

Elisa


#redcarpet #smashbox #marianarodriguez #elisarampimakeup #chignon #getthelook #elisarampihair

3 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com