Get the Look : il Glam lunare firmato Smashbox di Beatrice Arnera per il Premio Kineo #Venezia75

Aggiornato il: mag 10

Partiamo dal presupposto che il Premio Kineo è un premio importantissimo a Venezia e nella carriera di qualunque attore.

Se sei una giovane attrice che si dà da fare e ci crede veramente e lo vinci come “Giovane Promessa del Cinema Italiano” credo regali una spinta emotiva eccezionale!

Di sicura emoziona tantissimo perché vi garantisco che BEATRICE ARNERA ,che ha appena vinto questo Premio, era emozionatissima. Il video di lei che esce dall’hotel tremolante direzione red carpet sarà per sempre uno dei miei ricordi più belli legati a questo lavoro.

IL LOOK

Beatrice ha indossato un semplicissimo abito firmato Atelier Emè, una lunga sottoveste blu notte in velluto con spalline sottilissime e scollo profondissimo sulla schiena, tanto semplice quanto per questo bello! Credo fosse perfetto perché quella sera doveva “uscire” lei e non un abito sfarzosissimo .. e credo che il look sia stato azzeccatissimo.

Alle orecchie due orecchini pazzeschi di Eleonora Mantini in diamanti e zaffiri hanno completato il tutto.

IL GLAM

Beatrice, con cui avevo già lavorato una sola volta in cui ci eravamo trovate benissimo, e il suo ufficio stampa Matteo Cassanelli – perché come vi dico sempre dietro a un grande risultato c’è sempre un team che lavora costantemente – mi hanno chiesto un look lunare che la valorizzasse senza stravolgerla.

Ho realizzato un makeup super luminoso con focus sugli occhi e pelle super shine sia del viso che del corpo. Tutto firmato SMASHBOX che mi ha accompagnata in tutto questo Festival di Venezia.

Per i capelli invece ho realizzato un wet look tutto indietro con effetto naturale utilizzando un prodotto FRAMESI.


GET THE LOOK

La preparazione della pelle

Beatrice è arrivata un po’ stanca perché sta girando un film in Trentino così le ho applicato due maschere – purtroppo non avevo tempo di metterle una per volta – tra le mie preferite in assoluto di DARPHIN che danno un risultato immediato. MASQUE ECLAT JEUNESSE AU CAMELIA che rimpolpa e rassoda l’ho applicata alla zona sotto gli occhi e naso-labiale, MASQUE HUILE DETOX ANTI-STRESS che ho applicato sul resto del viso per idratarla e perché la profumazione meravigliosa la rilassasse.

Per preparare la pelle al makeup ho applicato il mio solito primer preferito PHOTO FINISH FOUNDATION PRIMER RADIANCE che idrata, aiuta a mantenere il makeup a lungo intatto, minimizza pori e linee sottili e regala una calda luminosità all’incarnato. Nella zona del contorno occhi ho applicato PHOTO FINISH HYDRATING UNDER EYE PRIMER che illumina lo sguardo e regala un effetto riposato.

Makeup occhi

Come prima cosa ho applicato su palpebra mobile e arcata sopracciliare PHOTO FINISH LID PRIMER nella variante colore Light per creare una base e far durare a lungo il makeup di questa zona così delicata. Per gli ombretti ho utilizzato una super novità, una maxi palette occhi che sto testando in esclusiva e che sarà la linea di Natale di Smashbox, la DRAWN IT. DECKED OUT. con la quale ho creato un makeup molto luminoso. Ho definito la rima ciliare superiore con la matita ALWAYS ON GEL EYE-LINER nel colore Fishnet (nero).

Per gli occhi ho prima applicato prima il primer PHOTO FINISH LASH PRIMER e poi due passate di SUPER FAN mascara. Per le sopracciglia dopo averle pettinate ho utilizzato la matita BROW TECH SHAPING POWDER nella variante colore Brunette.

Makeup viso

Come per tutti i makeup che ho realizzato qui a Venezia ho utilizzato il fondotinta idratante e modulabile STUDIO SKIN 15 HOUR WEAR HYDRATING FOUNDATION  e il correttore STUDIO SKIN 24 HOUR CONCEALER.

Con la palette STEP by STEP CONTOUR KIT ho creato un leggero contouring e con la palette L.A.LIGHT BLUSH & HIGHLIGHT PALETTE ho dato un filo di colore alle guance.

Makeup labbra

Per le labbra abbiamo scelto un semplice velo di rossetto BE LEGENDARY LIPSTICK nella variante colore Nude Beach. E’ luminoso e morbido e ha donato alle labbra un velo di colore naturale per la serie il rossetto c’è ma non si vede.

Makeup body

La parte alta del corpo di Beatrice era ampiamente scoperta e per questo l’ho resa lunare come voleva. Anche qui ho utilizzato il mio must di tutto il festival, la combo SPOTLIGHT PALETTE nella variante colore Pearl e PETAL METAL SHIMMER SPRAY (lo trovate ancora solo su Douglas.it e Limoni Profumerie, affrettatevi perché è una capsule collection e non durerà a lungo). Prima ho vaporizzato lo spray sulla pelle poi l’ho steso con un pennello grande. Per intensificare l’effetto shimmer ho steso l’highlight sui punti in rilievo cioè spalle e clavicole. Dire che brillava sul red carpet è dire poco. LUNARE!!!

Hairstyle

Sui capelli umidi tamponati dopo la doccia ho semplicemente applicato il gel 208 24H WET GEL di FRAMESI. Sono partita dalla base della nuca e dividendo i capelli in sezioni orizzontali li ho letteralmente riempiti di prodotto e man mano ho pettinato le ciocche aiutandomi con un pettine a denti larghi (uso questo in legno di TEK da un po’) in maniera non perfettamente uniforme. Arrivata alla fine ho passato le dita tra i capelli per dare quel touch non perfetto che ha reso tutto più cool.

I capelli sono rimasti impeccabili per tutta la sera.

Et voilà. Vi è piaciuta?

A me tantissimo e sono felicissima che mi abbia scelta per condividere con lei i momenti così emozionanti che hanno preceduto il red carpet e la consegna del premio.

Ciaoooo

Elisa


#redcarpet #smashbox #venicefilmfestival #beatricearnera #getthelook #venezia75 #framesi #elisarampihair #elisarampimakeup #wethair

1 visualizzazione

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com