Get The Look : il Glam sexy-romantico di Paola di Benedetto firmato Smashbox #Venezia75

Aggiornato il: mag 10

E’ arrivato il momento anche di PAOLA DI BENEDETTO che ha sfilato sul red carpet del film “One Nation One King” al 75th Festival del Cinema di Venezia e io mi sono occupata del glam.


IL LOOK

Fasciata in un aderentissimo abito rosso con scollo profondo e coda realizzato per lei su misura dallo stilista Stefano De Lellis, Paola ha  fatto il suo primo passaggio su un red carpet e io sono felicissima di essermi occupata del suo Glam.


IL GLAM

Per il suo beauty ho scelto una maxi treccia bassa per addolcire l’insieme del look infatti, anche se l’abito era semplice, con il suo fisico prorompente sapevo che sarebbe risultato tanto. In fondo al post vi spiegherò come ho fatto a realizzarla così voluminosa.

MY SECRETS Passo tantissime ore a fare ricerca, il mio Pinterest esplode di foto e cartelle e anche sul mio Instagram faccio tantissimi salvataggi. Ho una cartella per ognuna delle Celebrities con cui lavoro, ognuna contiene immagini differenti raccolte in base al loro stile. In questo modo anche se sono sempre di corsa e in alcuni momenti ho poco tempo per scegliere un look o mi manca un po’ di concentrazione trovo subito i riferimenti visivi da far vedere a loro per visualizzare insieme il risultato finale. A volte, e questo lo faccio anche con le spose, creo dei collage con le foto del fitting degli abiti e le “teste” che sono nelle mie ricerche e il risultato è super funny ma molto efficace!!! 😉

Per il makeup ho scelto uno smokey eyes sui toni del marrone/rosa metallizzato abbinato a labbra nude. Era intenso ma raffinato al tempo stesso. Come tutti gli altri makeup che ho realizzato a #Venezia75 è firmato SMASHBOX. (Cliccando il nome dei prodotti elencati sotto nella descrizione potete andare direttamente allo store online)

VENICE, ITALY – SEPTEMBER 07: Paola Di Benedetto walks the red carpet ahead of the “One Nation One King (Un Peuple Et Son Roi)” screening during the 75th Venice Film Festival at Sala Grande on September 7, 2018 in Venice, Italy. (Photo by Stefania D’Alessandro/WireImage)


GET THE LOOK


Make Up Occhi

Come prima cosa ho steso PHOTO FINISH LID PRIMER nella variante colore Light per creare una base che non facesse finire il prodotto nelle pieghe dell’occhio e prolungare la durata dell’ombretto. Con la matita ALWAYS SHARP WATERPROOF KOHL LINER ho disegnato una riga molto spessa tipo eye-liner e l’ho sfumata con un pennello da sfumatura piccolo. Queste matite mi piacciono perché oltre alla texture morbidissima sono waterproof e auto-temperabili cosa che trovo geniale!!! Ho passato la matita ALWAYS ON GEL EYE LINER nella variante colore Fishnet (nero) all’interno dell’occhio sia sopra che sotto per dare intensità. Questa matita è molto pastosa ma la sua consistenza tipo gel una volta applicata fa si che non coli e rimanga inalterata per tantissimo tempo.

Per gli ombretti ho utilizzato solo la COVER SHOT EYE-SHADOW PALETTE nella limited edition Petal Metal (se la volete affrettatevi perché sarà disponibile ancora per poco). In particolare ho utilizzato il colore Opal Rose nell’incavo interno dell’occhio per illuminare, Rose Quartz sulla palpebra mobile, Flora Support sull’arcata sopracciliare sotto la rima ciliare inferiore e Coffe Blossom nell’incavo esterno dell’occhio per dare profondità e continuare la sfumatura della matita. Nella foto vi ho indicato sia le nuance utilizzate che i pennelli utilizzati e nella foto del retro c’è lo schema con il nome dei colori cosa che trovo molto pratica e che è una caratteristica di tutte le palette Smashbox.

Ho applicato due passate abbondanti di mascara SUPER FAN e, per rendere le ciglia più folte, prima ho applicato PHOTO FINISH LASH PRIMER.

Come ultimo tocco ho applicato agli angoli esterni delle ciglia individuali a ciuffetti per rendere più evidente l’effetto allungato. Ne ho applicate 3 per ogni lato e per l’occhio di Paola sono state abbastanza.


Makeup Sopracciglia

Paola ha delle sopracciglia molto ben definite e piene l’unico problema è che sono molto più chiare rispetto al suo colore di capelli. Le ho pettinate e scurite leggermente con la matita BROW TECH MATTE PENCIL nella variante colore Brunette. E’ molto pratica perché grazie allo spazzolino all’estremità non avete bisogno di altri accessori, potete pettianrle, disegnare il tratto sottile e ripettinarle e sfumarle allo stesso tempo per un effetto naturalissimo.


Makeup Viso

Il primo step per una base che duri a lungo è il primer e qui a Venezia ho utilizzato sempre il mio favorito PHOTO FINISH FOUNDATION PRIMER RADIANCE. Come fondotinta ho utilizzato STUDIO SKIN 15 HOUR WEAR HYDRATING FOUNDATION nella variante colore 2.2 e nella zona sotto gli occhi ho picchiettato poche gocce di STUDIO SKIN 24 HOURS WATERPROOF CONCEALER nella variante colore Light per fissare tutto nella zona T ho steso picchiettando con una spugnetta PHOTO FILTER POWDER FOUNDATION come fosse una cipria compatta. Provatelo .. fa veramente effetto filtro!

Ho scaldato il viso e l’ho illuminato nella zona sopra allo zigomo e sulle tempie solo con la palette THE CALI CONTOUR PALETTE che sapete amo profondamente perché universale e ha una texture incredibile. Sul sito Smashbox è terminata però la potete trovare ancora da Douglas e Limoni (cliccate qui per il link diretto allo store online).


Makeup Labbra

Le labbra le abbiamo lasciate in apparenza naturalissime. Abbiamo applicato il rossetto ALWAYS ON LIQUID LIPSTICK nella variante colore Fair Game che è waterproof e matte. Sopra ho applicato per dare luce PETAL METAL SHIMMER DROPS nella variante colore Gold Glitz. Si tratta di un liquido contenente glitter piccolissimi e si applica sulle labbra sopra al rossetto (matte mi raccomando), sugli zigomi o sugli occhi. E’ modulabile quindi più strati ne applicate e più si vede il luccichio.


Hairstyle

Per realizzare questa maxi treccia ci sono 3 step de seguire.

  1. ho creato volume e texture (i capelli di Paola sono molto fini, se non è il vostro caso questo step lo potete saltare) applicando la spuma GRANDIOSE HAIR PUMPLING di ORIBE e asciugando i capelli con il phon e una spazzola tonda.

  2. con un ferro tondo misura 25mm ho creato un leggero movimento irregolare sempre per aumentare il volume. Come sapete mi trovo benissimo con NEURO CURL di PAUL MITCHELL e lo uso da tantissimo perché ha lo steso molto lungo ed è perfetto per i capelli lunghi e ha il display con il regolatore della temperatura ed è una cosa che trovo praticissima.

  3. per la realizzazione effettiva ho diviso la testa prima in due sezioni orizzontali

  4. la sezione sotto l’ho divisa a sua volta in due sezioni verticali. In totale quindi ne avevo tre.

  5. per ogni sezione ho realizzato una treccia.

  6. le ho aperte con le dita per farle diventare il più voluminose possibile.

  7. ho fatto una maxi treccia con le tre più piccole e il risultato è quello che avete visto.

E’ semplicissimo! E’ davvero più facile farlo che spiegarlo e anche Paola quel giorno si è stupita della velocita!

Ed eccovi sveltati tutti i segreti di questo look.

A noi è piaciuto tantissimo!!!

Ciao

Elisa


#redcarpet #paoladibenedetto #venicefilmfestival #elisarampimakeup #getthelook #elisarampihair #venezia75 #braids #hair #hairstyle

2 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com