Get the Look : il glamour hollywoodiano di Sofia Carson da GiambattistaValli #PFW

Quando Hollywood incontra Parigi

Ciao ragazze,

non so come cominciare se non dicendo che sono letteralmente pazza di questo look di SOFIA CARSON. Solo lei poteva indossare un mini abito Haute Couture di Giambattista Valli con questa eleganza e semplicità!

Sofia Carson in Giambattista Valli Haute Couture @PFW #fw19

Questo è il look che ha indossato per assistere alla sfilata durante la Parigi Fashion Week (tra l’altro mi ha portata con se e vedere lo show di uno dei miei stilisti preferiti è stato priceless!!!)

Era divina cosa ne pensate? Sembrava una farfalla, un angelo nero .. è stata definita in tanti modi sul web .. per me semplicemente una perfetta diva di Hollywood. E vogliamo parlare delle scarpe?

Il suo stylist Nicolas Bru è pazzesco non c’è che dire!

Sofia Carson e Amber Heard in front row da Giambattista Valli

In questo post ovviamente vi parlo del Glam e comincio dall’acconciatura.

Con un abito così importante dalle spalle tanto imponenti abbiamo deciso di legare i capelli in modo che non avesse pensieri a riguardo o che si impigliassero in qualche modo nei maxi volant delle spalle o distogliessero attenzione all’abito. Quindi ho realizzato uno chignon minimal e ciao. Ricordatevi che spesso le cose più sono semplici e più sono d’effetto.

Arrivavamo dalla sfilata di Stella Mccartney e Sofia aveva i capelli sciolti lisci e piastrati e quindi non ho avuto bisogno di prepararli in nessun modo e li ho solo legati in una coda bassa e fermati in uno chignon.

Sofia Carson in Giambattista Valli Haute Couture

Questa operazione può sembrare molto semplice ed effettivamente lo è ma c’è sempre un pericolo in agguato nelle cose semplici e parlo per esperienza. Quando i capelli sono pulitissimi o appena piastrati possono, anzi è quasi sempre così, scivolare fuori dallo chignon e, se nella vita di tutti i giorni può non essere un problema, in situazioni come queste diventano errori madornali. Dicevo che parlo per esperienza perché mi è capitato di fare uno chignon all’ultimo minuto (qualcuna dopo 2 ore di preparazione ha deciso che voleva cambiare capelli all’improviso) su capelli lisci pulitissimi e di vedere dopo un po’ un ciuffo malefico saltare fuori. Ovviamente per la serie #maiunagioia non mi è successo durante gli scatti di un look book del cavolo ma con Simona Ventura durante una diretta televisiva in prima serata su Canale5. A parte che rimarrà una macchia indelebile per sempre nella mia carriera “precisetti come sono io” e mi volevo strozzare da sola vi garantisco che non mi succederà mai più perché ne sono stata piuttosto scottata e guarda caso dopo quel piccolo incidente sono stata sostituita (non che ci abbia perso molto perché diciamo che è stata una delle persone più impegnative e difficili con cui ho lavorato) però mi sono girate un po’ le balle diciamocelo..

Onde evitare che succeda anche a voi giovani hairstylist vi prego di fare attenzione e dopo aver legato i capelli in una coda utilizzate una crema modellante per disciplinarli.

Una delle mie preferite da sempre è The Cream della linea Soft Style di di Paul Mitchell che non unge, crea una leggera texture e non lascia residui. La potete utilizzare anche sui capelli bagnati prima di qualunque piega. Per essere ancora più sicure mettete nel vostro kit una retina. Si quelle delle nonne. Leggerissime, quasi trasparenti. Le trovate in commercio bionde, castane e nere. Vi faranno stare serene e vengono utilizzate tantissimo anche nelle sfilate più importanti. In questo caso con Sofia non l’ho utilizzata perché non mi è servita ma l’avevo con me per ogni evenienza. Con Simona invece mi mancava e ci fosse stato mezzo collega in studio che ne aveva una :((

Veniamo al makeup di Sofia.

I prodotti per la base sono i suoi e sono sempre gli stessi e li trovate in questo post sul look realizzato su Elie Saab.

Ho addolcito il contouring con una terra abbronzante, la MakeupStudio di Diego Dalla Palma nel colore 83 e anche le ombre intorno all’occhio sono state realizzate con le terre (le ho in tutti i colori e le ho usate in questi giorni scegliendole a seconda dell’intensità che volevo dare). Scusatemi l’arroganza ma trovo questo look perfetto. Sono troppo felice.

SOFIA CARSON

Rispetto al makeup di Stella McCartney del mattino ho intensificato l’occhio e per farlo ho utilizzato la matita STAY ON ME Eye-liner sempre di Diego Dalla Palma. Ho scelto il colore 32 che è un marrone scuro caldo. Ho scoperto da poco queste matite (le ho appena richieste nuovamente perché le ho regalate tutte a Sofia visto che le sono piaciute ma le voglio assolutamente nel mio kit) e devo dire che sono una bomba. Tratto pastoso e intenso tipo kajal ma molto definito perfette appunto per disegnare un eye-liner come dice il nome. Non sbavano. Sono waterproof. Oftamologicamente testate. Sono veramente fighe. Si sfumano ma vi consiglio di farlo subito perché in brevissimo si asciugano e poi non si muovono più e diventa difficile. Se posso trovare una pecca sono disponibili solo in 6 colori e tutti abbastanza scuri, due marroni, un blu notte, un grigio, verdone e nero. Vorrei averle anche in tonalità più pop proprio perché mi piacciono molto. Per sfumarla bene ho utilizzato un pennello sfumino piccolo. Questo sempre di Diego è un regalo enorme perché per i miei tipi di makeup i pennelli sfumini sono fondamentali e mi piace usarli. Ne ho molti e da tanto ne cercavo uno molto piccolo et voila. Il Pennello Occhi ad Alta Definizione numero 09. Non costa poco come vedrete cliccando ed andando sulla pagina ma è in setole naturali e merita.

Se vi dovete aiutare a sfumare questa o altre matite dal tratto deciso potete utilizzare un ombretto nella stessa tonalità. Io in questo caso mi sono aiutata con il pennello sfumino di cui sopra e la Polvere per Occhi Compatta Opaca nella variante colore 158 che è un ombretto matt e non fa fall out (non perde polvere quando lo applicate) cosa fondamentale soprattutto quando dovete come nel mio caso andare a lavorare in velocità su un makeup già esistente.

Ombretto matt Polvere Compatta per Occhi di Diego Dalla Palma

Per completare il makeup ho applicato l’illuminate e come potete vedere nel beauty sopra questo che ho scelto di Diego Dalla Palma è perfetto per Sofia. Ed eccomi invece nella foto sotto che glielo applico.

Un dettaglio fondamentale quando dovete completare un look sia che siate una makeup artist alle prese con una Celebrity o con una cliente privata sia che stiate per uscire se avete un mini abito è il makeup delle gambe.

Come prima cosa sappiate che tutte le super Celeb se le truccano come se fosse il viso quindi fondotinta e correttore se serve. Io come ho fatto in questo caso amo applicare l’illuminante. Lo faccio o prendendo quello compatto con le dita dopo aver messo la crema oppure, il mio metodo preferito, utilizzando un pennello kabuki.

Cos’è un kabuki? E’ un pennello dalle setole morbide molto fitte che si utilizza per le polveri. Io lo adoro e lo utilizzo principalmente per truccare il corpo perché posso stendere uniformemente il prodotto ed enfatizzare le zone che meritano un punto luce come spalle e ginocchia.

Come illuminante anche in questo caso ho utilizzato l’illuminante Compatto in polvere della collezione MakeupStudio nella variante colore 031 chiamato Neutro che è leggermente dorato e sulla carnagione di Sofia era perfetto sia per gli zigomi che per le gambe.

Illuminate compatto in polvere della linea MakeupStudio di Diego Dalla Palma e il pennello kabuki

Un altro segreto per le gambe e mi mordo le dita per non averlo portato a Parigi sono le calze spray. Per chi di voi non le conoscesse le calze spray sono un prodotto iconico di Diego Dalla Palma, esistono da una vita, e si tratta di uno spray appunto, colorato, che si vaporizza sulle gambe asciuga in poco tempo e poi non macchia i vestiti. E’ perfetto per chi vuole uniformare il colorito delle gambe o per dare un effetto abbronzato prendendo un colore più scuro del vostro. E’ disponibile in solo 3 colori e con questo vi ho regalato una grande chicca perché questo è veramente un prodotto iconico!

Che ne dite vi è piaciuto?

Condividi:

  1. Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

  2. Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)

  3. Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

  4. Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)

  5. Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)

#redcarpet #frontrow #makeupbyelisarampi #chignon #hairbyelisarampi #sofiacarson #diegodallapalma

1 visualizzazione

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com