Get the Look : il makeup super chic di Beatrice Valli firmato Smashbox #Venezia75

Aggiornato il: mag 10

Finalmente è arrivato uno dei momenti più attesi dell’anno .. il Festival Internazionale del Cinema di Venezia quest’anno alla sua 75ma edizione.

Con mio grandissimo piacere tra gli invitati a sfilare sul tappeto rosso più importante che abbiamo in Italia c’erano Beatrice Valli e Marco Fantini, una delle coppie più glamour italiane, del cui look mi occupo da un po’ di tempo e che qui a Venezia ho seguito in collaborazione con il brand cosmetico Smashbox.

Bellissimi sul red carpet in total look blu entrambi (per me il colore più bello da sfoggiare sul tappeto rosso). L’abito di Beatrice era firmato Manila Grace che ha fatto una capsule collection di abiti da sera che ha presentato proprio qui a Venezia e che troverete nei negozi a breve.

Scollo abissale, due altissimi spacchi laterali, linea asciutta, una nastro di gros grain nero in vita e strascico finale per questo abito blu scelto per lei dallo stylist Andreas Mercante (se non lo conoscete seguitelo perché cura i look di tantissime Celebrities italiane ed è bravissimo).

Il tocco finale è stato dato da un incredibile collier di diamanti firmato Crivelli, un girocollo rigido con cascata di diversi file di diamanti che esaltavano lo scollo dell’abito di Manila Grace abbinato a due punti luce alle orecchie sempre in diamanti .. devo dire che Andreas Mercante non ha sbagliato un colpo e il look di Bea era strepitoso. CLICCATE QUI PER GUARDARE IL VIDEO IN CUI BEA INDOSSA PER LA PRIMA VOLTA IL COLLIER E RIMANE SENZA PAROLE!!!

Veniamo al mio compito..il beauty look.

Seguendo Beatrice da tanto tempo ho una ricerca molto ampia di numerosi makeup o hairstyle in linea con il suo stile, faccio queste ricerche per visualizzare i risultati finali insieme e prepararli per tempo perché nulla è dato al caso come vi dico sempre e il risultato perfetto si ottiene solo con la ricerca e l’organizzazione.

Il look che abbiamo scelto era una delle opzioni che avevamo preso in considerazione fin dai primi di agosto e ha valorizzato la scollatura dell’abito e i gioielli scelti.

Come vi ho detto tutto il makeup è firmato SMASHBOX, brand nato nei più famosi studi fotografici di Los Angeles e con cui sto collaborando da parecchio tempo.


GET THE LOOK

Makeup Occhi

Ho creato una base con il primer PHOTO FINISH LID PRIMER nella variante colore Light stendendolo su tutta la palpebra mobile fino all’arcata sopracciliare. Come ombretti ho scelto la COVERSHOT EYE PALETTE nella variante colore Softlight in particolare ho utilizzato i colori Aglow sulla palpebra mobile e Beach House sull’arcata sopracciliare per dare una leggera profondità. Questi ombretti sono satinati e li ho scelti sia per i colori neutri che per la luce che riflettono seguendo i movimenti del viso.

Con la matita ALWAYS ON GEL LINER nella variante colore Fishnet (nero) ho disegnato un sottilissimo tratto infra-ciliare per definire l’occhio. Questo prodotto mi piace perché è una matita eyeliner gel a lunga tenuta molto pigmentata ed essendo morbidissima riesco ad usarla anche dentro l’occhio come un kajal.

Per le ciglia ho prima utilizzato il piegaciglia – che sapete che per me è un elemento irrinunciabile – poi ho applicato il primer PHOTO FINISH LASH PRIMER e quindi il mascara SUPER FAN.

Per le sopracciglia dopo averle pettinate ho riempito i buchini con BROW TECH SHAPING POWDER nella variante colore Blonde. Si tratta di una polvere modulabile che si stende con il suo applicatore a punta sottilissima che permette di disegnare tratti molto precisi e grazie alla sua texture si fonde con le sopracciglia dando volume all’istante e grazie alla modulabili permette di strutturare, intensificare e ispessire le sopracciglia per un risultato naturale.

Makeup Viso

Prima ho applicato su tutto il viso PHOTO FINISH FOUNDATION PRIMER RADIANCE e se mi seguite sapete che è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto perché è leggermente colorato e regala una luce incredibile al viso infatti se non avete problemi particolari di pelle si può utilizzare anche da solo. Per la zona del contorno occhi ho utilizzato PHOTO FINISH HYDRATING UNDER EYE PRIMER che mantiene fresco l’aspetto del correttore impedendo che si infili nelle piccole rughe ed evidenziandole. E’ un prodotto meraviglioso perché è infuso con ingredienti anti-invecchiamento benefici per gli occhi come la caffeina, i peptidi e i diffusori ottici e utilizzandolo con costanza attenua le occhiaie ma ve ne parlerò con calma in altre occasioni perché merita.

Per la base ho utilizzato il fondotinta STUDIO SKIN 15 HOURS WEAR HYDRATING FOUNDATION nella variante colore 2.2 che è un fondotinta idratante con una copertura modulabile da media a coprente e contiene delle sfere di luce che la riflettono e fanno sembrare l’incarnato più luminoso e minimizzano le imperfezioni e il correttore STUDIO SKIN 24 HOUR WATERPROOF CONCEALER nella variante colore Light. Sia correttore che fondotinta sono anti umidità e sudore e cosa molto importante sono tutti e due privi di parabeni (cosa che molte di voi mi chiedono).

Per lo sculpting ho utilizzato la STEP-BY-STEP CONTUR KIT che ormai è diventata uno dei miei prodotti neverwithout infatti la uso sempre perché mi piace la sua tonalità taupe universale ed è praticissima visto che occupa poco spazio e il pennello contenuto nel kit è perfetto. Per fissare tutto ho passato un velo di PHOTO FILTER POWDER FOUNDATION nella variante colore 2 sulla zona T. In realtà come dice il nome è un fondotinta e la confezione contiene uno specchio e una praticissima spugnetta per applicarlo ma visto che fa effetto filtro e ed ha una lunga tenuta a me piace applicarlo con un pennello solo nelle zone dove mi interessa.

Come illuminante ho scelto un altro must, la SPOTLIGHT PALETTE nella variante colore Pearl.


Makeup Labbra

Quando ho visto il colore dell’abito ho pensato subito ad un rossetto di questa tonalità, un rosso scuro intenso che valorizzasse la labbra naturali e perfette di Bea e fosse la combo perfetta con il blu.

Ho scelto i rossetti BE LEGGENDARY LIPSTICK perché sono molto confortevoli sulle labbra grazie al burro di karité e alle vitamine C ed E che contengono e volevo che Bea si sentisse a suo agio sul red carpet. Sono satinati e molto luminosi e volevo proprio questo effetto per far risaltare la luminosità del tessuto dell’abito. Ho scelto due varianti colore che ho mischiato, Plum Scene e Witchy, non è indispensabile sinceramente..ne bastava una ma sapete come siamo noi makeup artist..mai contenti. Per finire, per illuminare al centro, ho steso un po’ di ALWAYS ON LIQUID LIPSTICK in colore Bawse che è un rosso molto acceso.

Hairstyle

Come vi dicevo ho scelto questa acconciatura tempo fa..sapevo che l’avrei realizzata su Bea alla prima occasione ed eccola..

E’ un raccolto molto elegante e chic ma realizzato così, con qualche ciocca che sfuggiva e con una texture naturale con effetto “fai da te” è stato il raccolto perfetto per lo stile di Bea.

Per realizzarlo ho semplicemente inumidito i capelli e vaporizzato un prodotto che crea texture e volume, Maximista Thickening Spray di Oribe. L’ho applicato in particolare ai lati, sulla zona delle tempie e sulla nuca perché i capelli di Bea sono molto fini e avevo bisogno che avessero la consistenza giusta per poter fare il raccolto.

Cosa ne dite?

Io sono letteralmente entusiasta di questo makeup e vi garantisco che dal vivo erano una visione!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate..

Ciaooooo

Elisa


#redcarpet #smashbox #venicefilmfestival #lipstick #getthelook #venezia75 #beatricevalli #glamour #elisarampihair #elisarampimakeup

1 visualizzazione

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com