Get the Look : #PFW19 il makeup sofisticato e femminile di Sofia Carson per Elie Saab

Aggiornato il: mag 8

Una delle persone più piacevoli, serie e professionali che ho incontrato nella mia carriera è SOFIA CARSON. Per chi ancora non la conoscesse Sofia è un’attrice e cantante statunitense già volto Disney di cui, tra le altre cose, quest’anno è stata testimonial per le ricorrenze dell’90° anniversario di Mickey Mouse e che dal 30 marzo prossimo vedremo ovunque come una delle protagoniste di “The Perfectionist” l’attesissimo sequel della serie televisiva di successo planetario Pretty Little Liars.

Ho conosciuto Sofia l’estate scorsa per uno shooting a Ravello ed è stato amore a prima vista. Ci siamo trovate benissimo a lavorare insieme e mi ha chiesto di seguirla a Porto Cervo dove si è esibita, unica cantante insieme a Ricky Martin e Rita Ora, durante il gala di beneficenza organizzato da LuisaviaRoma per UNICEF.

SOFIA CARSON si esibisce a Porto Cervo durante il gala LuisaViaRoma per UNICEF

Questa stagione Sofia, che sempre nelle classifiche delle Celebrities “Best Dressed”, è stata invitata a Parigi per assistere alle sfilate di alcune case di moda che la vestono spesso durante le tantissime apparizioni pubbliche ed eventi a cui partecipa in giro per il mondo.

Così eccomi qui a Parigi insieme a lei dove la sto seguendo come sua personal makeup artist ed hair stylist e dove la preparerò per assistere alle sfilate di Elie Saab, Valentino, Giambattista Valli e Stella McCartney oltre che sul set di un esclusivo shooting per una famosa rivista internazionale.

Questo è il primo look che abbiamo realizzato per il front row della sfilata di Elie Saab, la prima a cui ha assistito.

PARIS, FRANCE – MARCH 02: (L-R) Larsen Thompson, Coco Rocha, Olivia Palermo, Sofia Carson, Karidja Toure and Josephine Japy attend the Elie Saab show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2019/2020 on March 02, 2019 in Paris, France. (Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)

Il suo stylist Nicolas che l’ha seguita da Los Angeles ha scelto per lei un look maschile, un tuxedo in cui al posto della giacca ha messo un coat di piume nere di super tendenza in questa stagione..tutto ovviamente firmato Elie Saab.

Insieme abbiamo scelto di raccogliere i capelli in un classico french twist (amo quest’acconciatura e se vi ricordate è la stessa che ho realizzato a Beatrice Valli all’ultimo festival di Venezia), un’acconciatura estremamente femminile in contrasto con il rigore del completo.

Nell’insieme il look è stato un successo tanto che TEEN VOGUE ha dedicato a Sofia un articolo molto lungo e dettagliato dove ha commentato “her looks have been nothing less than perfection”.

SOFIA CARSON attends Elie Saab fashion show during PFW FW19

Il makeup che ho scelto è molto sofisticato, pelle perfetta, contouring presente senza essere eccessivo e illuminante nei punti strategici. Come sempre cerco di ottimizzare i prodotti per farvi vedere che si possono utilizzare per più scopi quindi in questo caso l’illuminate è diventato anche la base che illumina la palpebra mobile.

Ve li descrivo con precisione :

OCCHI

  1. Come vi dicevo sulla palpebra mobile ho steso l’illuminante compatto in polvere della linea MAKEUPSTUDIO di Diego dalla Palma nella variante colore 131

  2. Ho intensificato solo l’angolo esterno dell’occhio con gli ombretti Pearl Satin in polvere compatta sempre di Diego dalla Palma nelle varianti colore 105 (marrone scuro) e 106 (taupe) – forse potevo usarne uno solo ma mi piacevano tutti e due e non sapevo decidermi 😂

  3. Ho disegnato una sottilissima riga solo lungo l’angolo esterno dell’occhio per allungare e definire con la Matita Occhi in colore 01 (nero). Questa matita mi piace perché è abbastanza morbida da essere sfumabile molto facilmente ma ha un tratto molto definito

  4. Come mascara ho scelto il famosissimo Ciglione sempre di Diego dalla Palma che infoltisce e allunga (e non cola lo garantisco perché ha superato la prova delle mie ciglia e sapete quanto sono difficili i miei occhi!)

VISO

  1. Per il viso ho utilizzato il fondotinta Pure Radiant Tinted Moisturizer di Nars nella variante colore Finland e il correttore sempre di Nars

  2. Per il contouring ho utilizzato Match Stix di Fenty Beauty

  3. Come illuminate come vi dicevo prima il compatto in polvere della linea MAKEUPSTUDIO di Diego dalla Palma nella variante colore 131

Et voila come vedete pochi prodotti che applicati nel modo giusto hanno reso un effetto elegantissimo.

Sono sicura che questo beauty look via sia piaciuto e domani vi posterò i prodotti utilizzati per il secondo Glam della nostra fashion week.

Stay tuned perchè Sofia andrà niente po po di meno che da Valentino!!!

PARIS, FRANCE – MARCH 02: Sofia Carson attends the Elie Saab show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2019/2020 on March 02, 2019 in Paris, France. (Photo by Jacopo Raule/Getty Images)


#elisarampimakeup #pfw #getthelook #elisarampihair #sofiacarson #diegodallapalma

2 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com