Haute Couture FW20, Glam inspirations

E' stata una stagione molto strana ma il grande carrozzone della moda non si è fermato e per quanto riguarda l'Haute Couture gli stilisti hanno comunque presentato delle collezioni, sebbene ridotte, in una forma completamente diversa. Abbiamo shooting fotografici, installazioni e perfino schizzi di grandi capolavori come quelli presentati da Ralph and Russo e Schiaparelli.

Sicuramente è una stagione che non dimenticheremo.


ALEXANDRE VAUTHIER

Per me rispecchia la mia idea di donna parigina con una bellezza semplice quasi non curante ma allo stesso tempo sofisticatissima. Nessun accessorio tranne un paio di occhiali da sole a gatto, poi a un certo compare un fascinator con una veletta..


CHANEL

L'ispirazione della donna Chanel di questa stagione è una ragazza eccentrica, un pò ribelle con un chiaro riferimento alla musa di Karl Lagerfeld, la Principessa Diane de Beauvau-Craon, che al suo ballo delle debuttanti si era presentata con un taglio a spazzola in stile americano per dare un tocco punk all'abito rosa che detestava scelto dalla madre.

Per questo troviamo un'acconciatura in stile mohawk con inserti di piume come frangia e una tiara da ballo delle debuttanti.

Modernissimo e da copiare!


GIAMBATTISTA VALLI

Lo stilista propone una collezione in perfetto stile Giamba in cui tulle, ruches e maxi fiocchi in taffeta si sprecano. Il glam è minimal con un makeup nno makeup e capelli lisci all'indietro per far risaltare i volumi degli abiti per eccezione delle maschere che non sono un riferimento alla pandemia da Covid ma semplicemente una rivisitazione in tulle delle maschere che aveva già proposto per la Couture SS20.

Giamba non delude mai!


VALENTINO

Pier Paolo Piccioli ha creato un'installazione incredibile e vi invito ad andare a vedere che è straordinario perchè solo in quel modo si vede la magnificenza di queste creazioni tutte bianche perchè durante la pandemia i laboratori non hanno potuto lavorare per creare le splendide stampe e lavorazioni che siamo abituati a vedere da Valentino.

I glam sono minimal per far risaltare gli abiti ma compaiono un paio di copricapi di fiori e un cappello a tesa larga con frange incredibili.


#hautecouture #couture #inspirations #trends #makeup #hair

#valentino #giamba #giambattistavalli #chanel #alexandrevauthier

26 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com