I beauty look più scenografici dalle sfilate Haute Couture SS19

La settimana dell’Haute Couture a Parigi affascina da sempre non solo per gli abiti incredibili che pensiamo di poter solo sognare e invece si materializzano davanti ai nostri occhi ma anche per le meraviglie che i makeup artist ed hairstylist più famosi del mondo, veri e propri guru e innovatori dell’estetica, riescono a creare stupendoci ogni volta e dandoci idee su cui lavorare almeno fino alla prossima fashion week.


Pat McGrath, Peter Philips, Lucia Pica, Guido Palau, Sam McKnight, Val Garland sono alcuni dei nomi da seguire per scorpire i nuovi trends, da cui prendere esempio e da studiare e questo vale per tutti gli aspiranti makeup artist..per gli altri via libera al sogno.

Quest’ultima Haute Couture fashion week in quanto a look strepitosi ci ha regalato emozioni uniche infatti non ci sono state vie di mezzo..siamo passati dai makeup super nude ad idee articolatissime e incredibili tutte con un che di romantico.

Gli occhi incorniciati da piume creati da Pat McGrath per Valentino, i romantici Pierrot di Peter Philips da Dior, gli chignon bianchi materici di Sam McKnigth abbinati ai makeup total white di Val Garland da Balmain e i fiori veri di Alexis Mabille .. ecco una carrellata dei look più affascinanti che mi hanno colpita in questi giorni.


LE CIGLIA DI PIUME DI VALENTINO – Makeup by Pat McGrath

Sono state una visione nella grande quantità di immagini che ci hanno inondato. Il beauty della top italiana Vittoria Ceretti con la versione in piume nere quando è comparso su Instagram ha monopolizzato il web. La collezione di abiti disegnato da PierPaolo Piccioli è stata semplicemente magnifica e Pat McGrath si è superata riuscendo a creare qualcosa di incredibile, appariscente, scenografico ma al tempo stesso delicatissimo che ha completato in maniera eccellente i look. Ovviamente l’hairstyle è stato minimal con chignon bassi e composti.

Non che la perfezione dei nude look e il makeup floreale disegnato su alcune delle modelle siano stati da meno.


I ROMANTICI PIERROT DI DIOR – Makeup by Peter Philips

Peter Philips direttore creativo del makeup firmato Dior ha creato un look essenziale che completa gli abiti creati dalla stilista Maria Grazia Chiuri. La Maison ha sfilato immersa in un’atmosfera circense e tra gorgiere e giacche con bottoni dorati con questi makeup le modelle erano a metà tra dei moderni clown minimalisti e la più famosa delle maschere Pierrot. Look da copiare subito!


I FIORI VERI DI ALEXIS MABILLE – Makeup by MAC Cosmetics

Un’altra acconciatura super basica, sempre lo stesso chignon basso sulla nuca e molto minimal, decorato in questo caso da piccoli fiori freschi applicati sul viso e sui capelli. Bellissimo e romanticissimo. Mi piacerebbe tantissimo riproporre qualcosa di simile in versione total white per una sposa!


GLI CHIGNON BIANCHI MATERICI DI BALMAIN – Makeup by Val Garland – Hair by Sam McKnight

Dopo numerose stagioni in cui Balmain ha puntato molto sulla fisicità e riconoscibilità delle sue muse in passerella questa volta l’attenzione è tutta sugli abiti dai volumi incredibili e le modelle sono rese tele neutre grazie al makeup bianco con maxi eyeliner tono su tono e capelli raccolti in chignon banchi dalla texture ultra materica.


LA MASCHERA GLITTER DI Givenchy – Makeup by Pat McGrath

A dire la verità il look di quasi tutte le modelle era un makeup no makeup super luminoso tranne per due che hanno indossato una mezza maschera realizzata in glitter. Indimenticabili il cerchietto di maxi perle indossato dalla top Kaja Gerber e la cuffia di rete decorata con svarowsky e perline che approfitto per farvi vedere qui anche se degli accessori per capelli parlerò in un altro post.

Voilà questi sono i look che più mi sono piaciuti e mi hanno colpita..inutile dire che vorrei provare a ricrearli subito e mi sono già messa alla ricerca delle piume!!!

I vostri preferiti invece quali sono?

Ciaooo


#valentino #dior #valgarland #alexismabille #givenchy #sammcknight #peterphilips #balmain #patmcgrath #hautecouture #trendsmakeup #trendshair

1 visualizzazione

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com