top of page

Il mio approccio al Feng Shui con Elisa Scagnetti

Sono stata invitata a un incontro sul Feng Shui da Elisa Scagnetti e io, affascinata da quest’arte da molto ma che non ho mai avuto tempo di approfondirla, sono andata volentierissimo. L’evento era organizzato nel bellissimo showroom di arredamento Dome Milano Interior che ospita la temporary lounge Casa Candy in Via San Marco, 1 a Milano e qui ho scoperto una persona estremamente preparata, coinvolgente, simpatica e con tantissimi interessi – che potete scoprire andando a visitare il suo sito – tanto è vero che l’incontro doveva durare un’ora e io mi sono fermata 3!!!

Il Feng Shui è un’arte orientale, lo specchio di ciò che siamo e in due parole studia spazi, forme, colori e la loro influenza sul nostro inconscio. Nata migliaia di anni fa in Oriente dapprima per scoprire la posizione migliore per le sepolture e subito dopo per scoprire i siti migliori dove costruire le dimore degli imperatori, da li è stata applicata un pò in ogni settore per arrivare a noi solo qualche decina di anni fa. Arte non scritta tramandata solo a voce per millenni ha subito numerose interpretazioni che in alcuni casi hanno portato anche alla creazione di regole-superstizioni che nulla hanno a che vedere con il Feng Shui vero e proprio. Non mi azzarderò a parlarvi di Feng Shui dopo una sola seduta ma di sicuro ora che ho aperto questo canale non vedo l’ora di approfondire le mie conoscenze e applicarle alla mia vita quotidiana. Infatti la prima cosa che salta all’occhio informandosi è che sono princìpi che tutti noi inconsciamente, chi più chi meno, applichiamo o siamo portati a seguire..ci manca solo la consapevolezza di quello che il nostro inconscio ci porta a fare e sentire.

La sua più comune applicazione, quella di cui un pò tutti abbiamo sentito parlare è nell’arredamento e per me che mi preparo a cambiare casa è stato un incontro interessantissimo e non smettevo di fare domande a cui Elisa ha sempre risposto creando in me ancora più interesse. Ma il Feng Shui si può applicare un po’ a ogni aspetto della nostra vita dall’alimentazione, al risveglio energetico, alla respirazione, al makeup. Ovviamente anche all’abbigliamento.

A questo proposito lunedì 29 giugno dalle 18,00 alle 19,00 Elisa terrà, sempre a Casa Candy a Milano, un altro incontro (anche questo gratuito) che si chiama FENG SHUI STYLE e ci aiuterà a scoprire che “essenza” siamo e a prendere il controllo della nostra immagine per poterla sfruttare al massimo durante la nostra esistenza. Non sapete cosa vuol dire il termine “essenza”? Venite all’incontro e lo scoprirete 😉

Io andrò! Elisa mi ha autorizzata a invitarvi tutte e vi consiglio caldamente di venire per passare un’ora e mezza in compagnia e scoprire un po’ più di noi, come valorizzarci e come trarre massimo beneficio e resa da ogni nostro gesto e scelta.

Per confermare la Vs presenza :

Elisa Scagnetti cell +39 393 3338919

Skype Elisa Scagnetti

Casa Candy c/o showroom Dome Milano Interior Via San Marco, 1 Milano

A lunedì!

Ps ovviamente poi ci facciamo un bicchiere di vino al n’Ombra de Vin lì di fronte ;)))

Ciaoooo

Condividi:

Comments


bottom of page