Il nuovo Trend Makeup della primavera sono..le lentiggini!!!

..scompaiono le efelidi di un bel ricordo adolescente..

..cantava Umberto Tozzi nel lontano 1979 e infatti sono principalmente un piacevole ricordo di quando eravamo bambini e danno subito un’idea di giovinezza ma non solo, sono caratteristica di chi ha i capelli rossi e carnagioni chiare, sono adorate dagli stilisti che periodicamente le fanno tornare di moda sulle passerelle e dai makeup artist che “guai a cancellarle quando sul set arriva una modella che le ha”..sono lentiggini ed efelidi e ancora una volta stanno tornando prepotentemente di moda come potete rendervi conto anche solo facendo un giro sui principali social network.



Considerate in passato un simbolo demoniaco dalla fine dell’800 fino alla prima metà del ‘900 le aziende cosmetiche creavano addirittura prodotti per cancellarle in quanto erano considerate un segno “vergognoso”. A partire dagli anni ’50 con l’abbronzatura che cominciava a spopolare e con il look Healthy California-Girl 50’s in voga ovviamente le lentiggini hanno cominciato ad essere considerate cool e così è stato fino a un vero e proprio boom degli anni ’90 in cui numerose case cosmetiche tra cui Chanel e Lancome hanno addirittura creato le Freckles Pencils.

ADV Lancome degli anni 200 in cui le lentiggini erano in primo piano


Lentiggini a tutti i costi anche se per averle bisogna disegnarle!

Negli anni 2000 le lentiggini hanno mantenuto costantemente un’immagine desiderata anche grazie a numerosi makeup artist che periodicamente le inserivano nei beauty look delle modelle sulle passerelle delle sfilate. Forse anche per questo e per la diffusione dei tutorial in cui si possono scoprire tutti i segreti dei Celebrity Make-up Artist oggi le Freckles Pencils non esistono più infatti si è capito benissimo e ci hanno pienamente svelato che si possono utilizzare diversi altri tipi di matite per realizzarle come matite per occhi, sopracciglia, labbra e quelle apposite sono diventate davvero un di più.

Il ritorno delle lentiggini significa che c’è nuovamente voglia di avere un aspetto naturale e di un ritorno a basi leggere e trasparenti, proprietà di top model e Celebrities d’oltreoceano.



Così via libera a lentiggini ed efelidi  in vista – approfittando della primavera alle porte e dei primi raggi di sole che faranno tornare allo scoperto quelle naturali a chi le ha – in controtendenza rispetto agli infiniti tutorial che riempiono le pagine social e vedono ragazze riempirsi la faccia di fondi, correttori, ancora fondi, ancora correttori per uniformare, coprire e scolpire ogni segno di espressione e poi ciprie per opacizzare e kg di illuminanti per illuminare .. Fake Faces che non piacciono più.

Dicevamo lentiggini a tutti i costi e se serve via libera al disegno..eh si perché la tendenza  vera è proprio questa.

Ma vediamo che prodotti potete utilizzare per disegnarle.

Partiamo dal colore..evitate assolutamente il nero per non incorrere in un orribile effetto maxi punti neri. Scegliete matite marrone chiaro, taupe, colori caldi o freddi a seconda del vostro incarnato.

Perfette sono le matite per sopracciglia o per le labbra che sono abbastanza morbide da permettere di realizzare una macchiolina non troppo definita come le originali e al tempo stesso hanno una texture che tende a non sbavare.

TIPS se pensate di essere sotto il sole e rischiare di sudare scegliete una matita waterproof onde evitare di avere un alone marrone in faccia effetto sporco..anche no!

Pare che le più esperte le disegnano addirittura con l’autoabbronzante, idea da copiare solo se avete grande manualità.

E voi cosa ne pensate?

A noi le lentiggini piacciono tantissimo!



#freckles #lentiggini #trendsmakeup

0 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com