“Il Sorriso dei Bambini”..un SMS per aiutare Emergenza Sorrisi
Le due settimane che vanno all’8 al 21 novembre 2015 saranno molto importanti per tantissimi bambini.
Perché in queste due settimane possiamo e dobbiamo con un semplice SMS o una telefonata al 45599 donare e sostenere la Onlus EMERGENZA SORRISI e la raccolta fondi “IL SORRISO DEI BAMBINI” che ha lo scopo di realizzare missioni in paesi disagiati al fine di aiutare e operare bambini affetti da labbro leporino, malformazioni del volto, ustioni e traumi di guerra.

Clicca qui per vedere il video

Per questo EMERGENZA SORRISI vuole aumentare per il 2016 il numero di missioni e operazioni su bambini. I volontari prestano il loro servizio gratuitamente, tutti, ma le spese per ogni missione sono comunque tante. Per ognuna bisogna fare sopralluoghi e valutare la fattibilità e la disponibilità di strutture adeguate, solo successivamente può avere inizio la missione che dura circa 10/12 giorni durante i quali medici e infermieri visitano circa 150 bambini e operano tutti quelli che ne hanno necessità oltre a portare in Italia a spese della Onlus i casi più gravi. Ma questo è solo l’obiettivo primario..contestualmente si lavora per formare medici locali che assistono a tutte le visite e le operazioni acquisendo la conoscenza necessaria per proseguire il lavoro da soli e costruire nuove strutture adeguate per aiutare la popolazione a prevenire questi disturbi e curare chi ne è vittima. Per non parlare delle vittime di ustioni e menomazioni dovute alla guerra.
I bambini non c’entrano nulla sono vittime più di tutti e meritano più di tutti di essere curati perché anche se gli è stata tolta l’infanzia meritano una speranza.
I volontari di EMERGENZA SORRISI gliela possono regalare e noi siamo in dovere di aiutarli.