Mara-FIBROSI-tona 2018, iscrivetevi perchè #faredelbenefabene

Aggiornato il: mag 9

L’AMORE SOVRASTA OGNI COSA!

Questo è il messaggio che vuole lanciare Angelica Angelinetta (seguitela sul suo profilo Instagram cliccando qui) una ragazza giovanissima che è nata due volte, la prima come tutti noi e la seconda l’11 aprile 2017 quando ha subito il trapianto di tutti e due i polmoni a causa della malattia con cui è nata..la fibrosi cistica.

Questo non l’ha fatta abbattere anzi, Angelica ha una grinta incredibile e sta dedicando la sua vita a sensibilizzare chiunque su questa malattia. Ad esempio è testimonial della FFC cioè la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus che da oltre 20 anni lavora per migliorare la vita delle persone affette da questa malattia. Sul sito potete trovare tante informazioni e ovviamente fare delle donazioni per sostenere la ricerca.

Anche questo non le basta per cui da 4 anni questa ragazza, che sembra uno scricciolo ma in realtà è una leonessa fortissima, organizza l’evento MARA-FIBROSI-TONA una corsa di 5km non agonistica sul lungolago di Gravedona ed Uniti – che è uno degli scorci più suggestivi del Lago di Como.

Per farvi capire cosa è capace di smuovere Angelica durante le prime tre edizioni l’evento ha raccolto qualcosa come € 120.000,00 da destinare alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus e l’anno scorso i partecipanti sono stati ben 3 mila!!! Una marea!!! E organizza tutto lei con la sua amica Elisa e con un gruppo di inossidabili amici.

Quest’anno la corsa si terrà l’8 SETTEMBRE alle ore 19,00 – si corre con qualunque condizione atmosferica eh – saranno tantissime le novità a partire dal nuovo motto .. TU SEI TUTTO QUESTO CIELO!

L’evento avrà un’emozione ancora più profonda che lo guiderà, sarà tutto in onore della piccola Dani, scomparsa ad ottobre proprio a causa della Fibrosi Cistica. Lei diceva sempre che avrebbe ritrovato il suo arcobaleno e noi saremo li, l’8 settembre, a colorare il cielo in suo onore.

Perché ve la descrivo come una festa..perche lo è !!!

Innanzitutto è una fantastica Color Run quindi via libera al divertimento perchè si correrà “colorati” (guardate le immagini per capire), seguita da un’immancabile Street Food e da una festa che continuerà sotto le stelle fino a notte fonda.

Nel pomeriggio truccabimbi, gonfiabili, intrattenimento per grandi e bambini.

Se volete partecipare alla corsa potete iscrivervi letteralmente fino all’ultimo minuto (ma prima lo fate meglio è of course 😉 ).

Con l’iscrizione riceverete un pacco gara contenente la t-shirt ufficiale, il pettorale e vari gadget a sorpresa. Se vi iscrivete online e siete lontani ritirerete il pacco gara prima della manifestazione (non è il caso di spendere soldi utilissimi alla ricerca in spedizioni credo che sarete tutti d’accordo!) Il pacco gara costa € 15,00 e i bambini sotto i 10 anni che vogliono partecipare alla corsa senza pacco gara si iscrivono gratis.

Tutte le informazioni relative a come iscriversi online o di persona le trovate sul sito della Marafibrositona cliccando qui!!!

Se non vi volete iscrivere alla corsa non c’è problema! Vi aspettiamo comunque l’8 settembre per partecipare a questa grande festa su strada!

Se siete un ente o una ditta e in qualche modo volete contribuire donando o fornendo servizi utili alla realizzazione di questo stupendo evento potete contattare le organizzatrici e saperne di più. (cliccate qui per i contatti)

Non mancate! Fare del bene fa bene ed è il miglior modo per essere felici!

Due parole sulla fibrosi cistica .. non è una malattia che colpisce chi è sfortunato o chi conduce una vita sregolata, con la fibrosi cistica ci si nasce e non la si può sconfiggere ma ci si può solo convivere. E’ una malattia che il grande pubblico non conosce anche se è la malattia genetica ereditaria mortale più comune nella popolazione caucasoide (noi!) io per prima l’ho sentita nominare un milione di volte ma ho dovuto chiedere ad Angelica di cosa si trattasse precisamente.

E sapete qual’è la cosa che più mi ha colpito? Che facendo degli esami prima della gravidanza si può scoprire se si è portatori sani e si rischia di far ammalare il proprio figlio ma c’è pochissima informazione in merito anche perchè gli esami necessari hanno un costo molto alto. Nulla in confronto alle cure che le persone affette da Fibrosi Cistica devono effettuare per tutta la vita.

Ma la ricerca sta procedendo alla grande, l’aspettativa di vita si è allungata tantissimo e questo grazie alla ricerca, fondamentale per questa come per ogni malattia.

Quindi informatevi per proteggere i vostri cari e per aiutare gli altri e donate, anche pochissimo, perchè soli siamo gocce nel mare ma insieme siamo un oceano e gli oceani non li ferma nessuno!!!

Vi aspetto l’8 settembre alla MARAFIBROSITONA 2018 !!!

#charity #fibrosicistica #marafibrositona

0 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com