Mirko e Isa Wedding Day

Verona, 05 settembre 2014

Finalmente è arrivato il grande giorno, Mirko e Isa si sono sposati.

Mirko fa parte della famiglia in cui mi sono fatta adottare di spontanea volontà da ormai 14 anni e mi sembra veramente che si sposi un fratello. Il mio regalo di nozze è quello di cui mi so occupare meglio, make-up&hair per le signore della famiglia e ovviamente per la sposa. Isabella per tutti Isa, una splendida e dolcissima ragazza brasiliana. Mirko è fortunato e lei anche.

Parto prima dell’alba dal Lido di Venezia insieme al mio inseparabile Matteo Osso che neanche a dirlo è l’organizzatore del matrimonio. Arriviamo a Verona, location incantevole dell’evento e mentre lui va a fare un milione di indefiniti ultimi ritocchi io vado a casa della mamma dello sposo dove mi attendono Diana e Giulia, rispettivamente la sorella e la nipote dello sposo. Smockey eyes color prugna e onde morbide per Diana e un filo di eyeliner e onde piatte per Giulia che con i suoi splendidi 16 anni è bella in qualsiasi modo.

Corro all’hotel dove mi aspetta la sposa e qui il colpo di scena..la suite che ci ospiterà non è pronta e noi perdiamo un’intera fondamentale ora. Non mi perdo d’animo, avevo previsto di sistemare il tavolo del make-up della sposa in perfetto ordine pronto per foto e riprese invece nella suite causa il ritardo regna il caos più totale ma pazienza..comincio a impostare i capelli di Isa e poi ecco arrivare le 3 piccole damigelle, sistemate loro è il turno della madre della sposa tutte perfettamente coordinate dalla ns preziosa amica Raffa che mi si è presentata davanti alle 2 del pomeriggio che pare uscita da un film anni’20 e poi vi spiegherò perchè.

Ore 15,30, mancano 30 minuti alla cerimonia e devo ancora realizzare il make-up, sciogliere i capelli e terminare l’acconciatura, vestire Isa e recuperare il papà della sposa che ormai vaga per l’hotel in stato semi-confusionale chiedendo a tutti dove e come puntare il fiore sulla giacca..in finale lo punterò io. Che tenerezza mi fanno i papà in questi giornate.

Ore 16,10, un miracolo, Isa è pronta, trucco che la valorizza e uno chignon morbido sulla nuca coperto dal lungo velo..rimane solo da recuperare il papà, perso un’altra volta. Una favolosa Rolls Royce del ’35 li attende per accompagnarli in chiesa. Neanche a dirlo non riesco a indossare nemmeno uno dei miei 3 abiti tra cui avrei voluto scegliere e mi ritrovo sulla macchina della sposa seduta di fianco a loro direzione chiesa.

Isabella è splendida. E io sono orgogliosa.

Perdo la cerimonia per tornare in hotel, cambiarmi e prendere tutto quanto ci occorrerà per il cambio abito della sposa durante la serata e torno alla chiesa proprio nel momento in cui escono e così ci sono anch’io nella foto di gruppo sul sagrato..il mio solito tempismo perfetto!

L’arrivo alla location della cena è spettacolare, Villa Arvedi una costruzione del 1200 sorge alla base di una collina ed è imponente e mozzafiato. Qui tutto è perfetto, decorazioni di candele e orchidee ovunque, l’aperitivo in giardino è squisito e non ci si accorge del tempo che passa. La cena si svolge al piano superiore della villa nella Sala dei Titani affrescata così dal 1600. Devo dire che Matteo è stato davvero bravo a curare impeccabilmente la regia di tutto questo lusso.

Cambio di abito e acconciatura della sposa prima del taglio della torta, fuochi d’artificio, ballerini e uno spettacolo in stile Grande Gatsby per il fine serata..Raffa lo sapeva è per questo che dalle 14 era tutta frange e smocky eyes.

Purtroppo perdo lo spettacolo ma un’autista mi aspetta per riportarmi di corsa a Milano, tra poche ore un altro impegno di lavoro a cui non posso dire di no.

W gli Sposi!!!

Condividi:

  1. Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

  2. Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)

  3. Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

  4. Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)

  5. Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)

#bridalhair #makeupbyelisarampi #hairbyelisarampi #mirkoeisawedding #matteoosso #wedding #villaarvedi #brides

1 visualizzazione

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com