Natures Touch by Elchim, la prima piastra professionale di nuova generazione tutta italiana

Aggiornato il: mag 9

Ciao ragazze,

oggi parliamo di piastre.

Prima di tutto voglio sfatare la leggenda metropolitana che l’uso della piastra rovina i capelli. Quello che li rovina è l‘uso sbagliato o una piastra di qualità scadente! Infatti il calore troppo elevato e la frizione ripetuta sui capelli li danneggiano a volte in maniera irreparabile. In altre parole, se per stirare o dare forma siete costrette a passare la piastra più e più volte sulla stessa ciocca (frizione) – perchè non ha abbastanza calore o piastrine che non hanno una temperatura uniforme – otterrete di rovinare tantissimo i vostri capelli. Anche una temperatura troppo elevata su capelli fini e delicati come potrebbero essere quelli decolorati può creare effetti devastanti.



Per questo una piastra per essere valida deve garantirvi queste caratteristiche cioè temperatura regolabile e piastrine realizzate con ottimi prodotti ed elevata tecnologia.

Ora che vi ho spiegato queste informazioni di base vi posso parlare di Natures Touch di Elchim che come vi ho detto sto testando da un pò.



A differenza della maggior parte delle piastre Natures Touch è regolabile elettronicamente con ben 11 programmi di temperatura. La capacità di poter selezionare con precisione la temperatura più adatta rispetto alla tipologia di capello da trattare, dal più resistente al più debole, rende Natures Touch l’unica piastra italiana con tecnologia professionale in grado di preservare la salute del capello in quanto se la usate bene non lo andrete a danneggiare.

Vi ricordo che Natures Touch è nata come una piastra per hairstylist in quanto ha prestazioni professionali ma ovviamente può essere utilizzata a casa da chiunque.

Innanzitutto è completamente Made in Italy in quanto è prodotta interamente in Italia con materiali e tecnologie italiane. Per me primo punto a suo favore perchè va bene tutto e io sono a favore delle importazioni ma se produciamo nel nostro paese un prodotto di ottima qualità perchè dovremmo andare a comprare la stessa cosa prodotta all’estero? Aiutiamoci no? e W il Made in Italy! – Tra l’altro piccola informazione negli Stati Uniti che come sapete sono avanzatissimi con la tecnologia in questo settore Elchim è un brand famosissimo e super quotato quindi..

Ora veniamo alle caratteristiche tecniche che sono quello che rendono questa piastra un prodotto di altissimo livello.

Natures Touch è dotata di tecnologia HIT, High & Istant Temperature, che le fa raggiungere la temperatura desiderata in soli 17 secondi ovvero basta sprechi di tempo.

Un particolare importantissimo che la differenzia da altre piastre professionali è che ha la regolazione di temperatura che va da 95° a 235° e, grazie al tasto regolatore, potete scegliere voi quella che vi è più adatta tra gli 11 programmi di temperatura a disposizione. Come vi spiegavo è la scelta della temperatura infatti che permette di ottenere l’effetto desiderato con una sola passata evitando di stressare la fibra del capello e rovinarla. Questa è una caratteristica che definirei fondamentale!!! 

Altra caratteristica tecnica dopo 50 minuti la piastra si spegne da sola così se anche ve la doveste dimenticare accesa non rischieresti danni. Per la serie non si sa mai, con la vita frenetica che abbiamo oggi tutto può accadere.

Passiamo ai materiali di cui è composta. Le piastrine hanno il rivestimento in ceramica ed ossido di titanio che, producendo ioni negativi e calore infrarosso, permette di mantenere i capelli in salute nonostante un uso frequente oltre che di avere la stessa temperatura su tutta la loro lunghezza altro elemento fondamentale per ottenere una piega uniforme.

Ora tocca al design e parlando sempre delle due piastrine posso dirvi che sono basculanti il che permette loro di autoadattarsi e mantenersi sempre perfettamente parallele tra di loro altro, ennesimo elemento che influisce sull’uniformità della piega. Il fatto di essere basculanti ed arrotondate permette inoltre di realizzare qualunque tipo di styling senza lasciare antiestetici segni sui capelli perchè come sapete è estremamente riduttivo utilizzare una piastra solo per lisciare i capelli..si possono creare onde più o meno strette oppure piatte, beachwaves, ricci..insomma con una buona piastra non avrete bisogno di altro che di un phon e una spazzola per creare i vostri look (tra l’altro Elchim è leader nel settore anche dei phon ma ve ne parlerò in un altro post).

Il design della piastra stessa è ergonomico ed arrotondato in ogni parte il che evita ai capelli di rimanere impigliati e permette un’impugnatura facilitata perchè ricordiamoci che questa piastra nasce ed ha le qualità per un uso professionale quindi deve essere maneggevole per chi la usa spesso durante la giornata come i parrucchieri.

Un’altra caratteristica estetica importante è lo snodo del filo a 360° che permette che non si arrotoli su se stesso e ne garantisce una maggiore vita. Poi un piccolo particolare che per me è fondamentale parlando di praticità è il nastro in velcro che permette di legare il filo..vi garantisco che è una piccola cosa che semplifica la vita e denota attenzione ai particolare da parte del brand. A voi non capita infatti di avere fili di piastre, phon e ferri ovunque che occupano più spazi degli attrezzi e creano disordine? Io non lo sopporto e ricordatevi che arrotolare i fili intorno agli attrezzi rischia di romperli e quindi di buttare il vostro attrezzo..anche no direi. Come ultimo accessorio Natures Touch ha un coperchio in plastica dura che si mette sulla punta della piastra e la tiene chiusa oltre che evitare rischi di scottature quando avete finito di usarla e la dovete ritirare ma non si è ancora raffreddata.

Passiamo a un elemento fondamentale..il prezzo..Natures Touch costa è 179,00.

Lo so, non è poco, ma se calcoliamo che 1. la piastra dura tantissimo a contrario di altri prodotti in concorrenza che dopo pochissimi mesi vanno fuori uso e li buttate 2. ha tutte le caratteristiche più innovative che dovrebbe avere una piastra, vi garantisco che non sono soldi buttati ma investiti nella salute dei vostri capelli e nella vostra estetica.

La piastra si può acquistare online direttamente sul sito dell’azienda a questo link

https://store.elchim.com

Bene,

credo di avervi detto tutto e spero di essere stata esaustiva.

Se vi servono altre informazioni e volete farmi delle domande scrivete pure qui sotto.

Se la comprate fatemi sapere come vi trovate.

Ciaooooooo


#elchim #naturestouch #onde #piastra #review

0 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com