Novità AVEDA: la linea Cherry Almond per capelli lunghi e luminosi

Aggiornato il: mag 8

Ciao a tutti, oggi vi parlo dei due nuovi prodotti arrivati nella famiglia AVEDA, gli shampoo e balsamo della linea CHERRY ALMOND che sono particolarmente adatti ai capelli lunghi e come tutti i prodotti Aveda hanno una formulazione di ingredienti naturali al 99%.

Credo che al giorno d’oggi con l’informazione che tutti abbiamo a disposizione sia fondamentale scegliere prodotti il più possibile naturali per proteggere il nostro organismo già abbastanza soggetto a riempirsi di sostanze negative causa agenti esterni e Aveda è da sempre un punto di riferimento ed un’eccellenza mondiale in questo senso.

#NATURALMENTEBELLE

Come dicevo i prodotti della linea CHERRY ALMOND contengono ingredienti naturali al 100% e per la salute dei nostri capelli sia lo shampoo che il conditioner sono privi di siliconi, glutine, parabeni, ftalati e oli minerali e questa è già un’ottima cosa. Tutti e due i prodotti contengono Olio di Mandorla ricco di Omega 9 e Omega 6 ed Estratto di Fiori di Ciliegio per ammorbidire i capelli fin dalle radici oltre che Babassu e Cocco certificati per detergere delicatamente. 
Il conditioner  inoltre contiene Burro di Karité certificato per nutrire e condizionare i capelli. Il risultato finale dopo l’applicazione è di capelli molto luminosi e morbidi al tatto per questo sono particolarmente adatti a chi ha capelli normali e lunghi.


#SMELLSLIKEAVEDA

Una delle cose che mi piace di più è quando nei capelli rimane il profumo dello shampoo, a voi no? Mi piace quando mi passa qualcuno di fianco e sento distintamente un fresco profumo di pulito e ancora di più mi piace essere io ad emanare questo profumo ed essere “riconoscibile”..è un po’ quello che succede con i profumi normali. Questo succede anche con CHERRY ALMOND Softening Shampoo e Conditioner che pervadono i capelli di un aroma naturalmente dolce e delicato ricreato grazie a un mix di 38 essenze pure di fiori e piante, tra cui Fava Tonka, Arancia Biologica certificata e Ylang Ylang.

Utilizzandoli, visto che ovviamente li ho provati, il profumo che prevale è comunque quello delle mandorle.


DOVE E QUANDO

La linea CHERRY ALMOND SOFTENING è disponibile da Ottobre 2018 presso i Saloni, il free standing store Aveda a Milano in Via Fiori Chiari (se non ci siete ancora passate fate un salto per fare il test dei capelli e capire quali sono i prodotti più indicati per Voi, nei corner Aveda e sull’e-commerce del sito www.aveda.it


PACKAGING

Per chi di voi ancora non conoscesse il brand dovete assolutamente sapere che, oltre ad essere noto per l’altissima qualità dei suoi prodotti che vantano di essere quasi totalmente naturali, è anche in prima linea da anni in materia di ecosostenibilità ed ha imposto nuovi standard di responsabilità ambientale nell’industria della bellezza. I flaconi della linea CHERRY ALMOND ad esempio sono realizzati con il 100% di plastica riciclata post-consumo! E’ un dovere al giorno d’oggi per le aziende pensare a rispettare il nostro pianeta e per noi è importante essere consapevoli e cercare di scegliere prodotti il più naturali possibile ed aziende che scelgono di investire gran parte dei loro guadagni in questa direzione.

Ho visto che sono disponibili in vendita online sul sito Aveda anche i flaconi da 1 lt come quelli che utilizzano i nostri parrucchieri. Non so voi ma io quando trovo degli shampoo e conditioner che mi piacciono compro direttamente quelli grandi perché li metto nella doccia quindi non mi interessa se occupano più spazio e prima di tutto non ci penso per un bel pezzo perché avendo i capelli lunghi ne consumo un sacco e risparmio ovviamente perché le confezioni più sono grandi e più costano meno al peso come ogni cosa. Ricordatevi che shampoo & co sono articoli su cui vi consiglio vivamente di fare attenzione alla qualità quindi aguzziamo l’ingegno e risparmiamo scegliendo quantità più grandi di un ottimo prodotto piuttosto che marche scadenti. 😉


PREZZO

I prezzi consigliati sono di €18,50 (250ml) per lo shampoo ed €21,50 (200ml) per il conditioner. Le linee Aveda per la loro altissima qualità hanno ovviamente un prezzo diciamo non da supermercato e questa linea si inserisce come entry level del brand.

Io la trovo particolarmente adatta per i giovanissimi e per chi non ha esigenze particolari per i propri capelli – come volumizzare o eliminare l’effetto crespo – perché so che Aveda ha linee specifiche per ogni tipo di problematica – la linea per i capelli ricci è un miracolo della natura ad esempio – quindi in quel caso mi indirizzerei su un’altra linea.

Quante di noi ragazze hanno figlie con i capelli lunghissimi e sani? Sappiamo che li lavano molto frequentemente .. ecco questa linea è sicuramente perfetta per loro ma non solo!


CONTATTI

Numero verde Aveda 800.301177 – www.aveda.it

ABOUT AVEDA Fondata nel 1978 a Minneapolis (Minnesota, Stati Uniti), Aveda crea prodotti per la cura di capelli, pelle e corpo a base di ingredienti derivati da piante, per professionisti della bellezza e clienti finali. Aveda è all’avanguardia nell’uso della tecnologia botanica e combina i principi della scienza moderna con l’Ayurveda, l’antica arte curativa indiana. I prodotti Aveda per la cura di capelli, corpo e pelle – composti di pure essenze di piante e fiori – abbinano un altissimo standard di efficacia con il rispetto della Terra e offrono un menù completo di trattamenti basati sul rituale olistico della bellezza. È stata la prima azienda a firmare i principi Ceres nel 1989 – un’organizzazione senza scopo di lucro che mobilita la leadership aziendale su temi quali i cambiamenti climatici, la scarsità d’acqua e altre sfide ecosostenibili – e la prima azienda di bellezza a utilizzare energia eolica al 100% per la produzione nella sua struttura principale. Aveda è stata anche la prima casa di cosmesi a ricevere una menzione Cradle To Cradle (è un approccio alla progettazione di sistemi che consiste nell’adattare alla natura i modelli dell’industria, ovvero convertire i processi produttivi assimilando i materiali usati a elementi naturali, che devono quindi rigenerarsi. Il principio è che l’industria deve preservare e valorizzare gli ecosistemi e i cicli biologici della natura, pur mantenendo i cicli produttivi) per il suo impegno nella realizzazione di prodotti, imballaggi e produzione a basso impatto ambientale. Nel 2013, Aveda è stata premiata con il primo Legacy Leaders Award da Cradle to Cradle per il suo ruolo avanguardistico nella leadership ambientale. Attualmente 11 prodotti sono certificati Cradle to CradleTM. Dal 1999, Aveda e la sua rete di ospiti hanno raccolto oltre 56 milioni di dollari a supporto di organizzazioni impegnate nella salvaguardia dell’ambiente e, dal 2007, oltre 50 milioni di dollari sono stati stanziati a favore di progetti per la conservazione dell’acqua potabile nelle case private e in tutto il mondo. Ad Aveda viene riconosciuta la fiducia e il consenso di professionisti che operano in saloni di bellezza e spa in tutto il mondo. Dal 2007 più della metà dei saloni a maggior crescita degli Stati Uniti fa parte del network Aveda. I prodotti Aveda sono disponibili negli Aveda Experience Center e in più di 9.000 saloni di bellezza e spa di oltre 30 paesi al mondo e su www.aveda.it. “La missione di Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei nostri prodotti al loro uso nella società. Aveda si impegna a dare un esempio di leadership e di responsabilità nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo.” – Horst Rechelbacher

#shampoo #aveda #conditioner #cherryalmond #haircare #hair

6 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com