Paola Di Benedetto, smoking e cat eye al #PRIMAFESTIVAL day2
- Elisa

- 31 gen 2022
- Tempo di lettura: 3 min
I dettagli del look di Paola Di Benedetto
Ieri sera è andata in onda la seconda serata del programma PRIMAFESTIVAL in attesa del Festival di Sanremo che comincerà domani.
Paola, che è una delle tre conduttrici, ha scelto uno smoking in velluto di TOMMY HILFIGER con ricami argento sui revers dall'aspetto elegante e molto giovane al tempo stesso abbinato a decollete argento di Gianvito Rossi e gioielli Bulgari.

IL GLAM
Abbiamo scelto di realizzare un glam con un trucco definito da un cat eye nero con dettagli argento e capelli sciolti vaporosi.
In questo festival come avete visto ci accompagna il brand DYSON e non potrei essere più felice.
Come sapete lo utilizzo da quasi un anno e i suoi prodotti dalle performance professionali e dalla tecnologia che protegge i capelli sono l'ideale per il mio lavoro sulle Celebrities e in particolare qui a Sanremo.
HAIR
Vi spiego come ho realizzato la signature hairstyle di Paola cioè le messy waves come le chiamo io #OutOfBed questa volta in versione un pò più morbida e vaporosa del solito.
Per ottenere questo risultato ho cominciato dall'asciugatura.
PRIMO STEP
Ho fatto una pre-phonatura fino al 70/80% con il phon DYSON SUPERSONIC e il suo beccuccio Gentle Air. Questo particolare accessorio diffonde l'aria velocizzando di conseguenza l'asciugatura e creando un flusso più leggero, diciamo meno diretto, permettendo di abbassare temperatura e velocità (lo potete usare con calore al minimo e velocità media) per cui risulta più delicato sui capelli infatti chi ha capelli fini e cuoio capelluto sensibile ne trarrà particolari vantaggi.
Per Paola che ha capelli fini e che in questi giorni stiamo stressando tantissimo lavorandoli più volte al giorno è la manna dal cielo.
SECONDO STEP
Ho terminato l'asciugatura con il beccuccio direzionale e la spazzola tonda forata sempre di Dyson (questa la sto provando per la prima volta qui a Sanremo e mi sta piacendo tantissimo) lavorando i capelli alla radice per dare volume. Questo tipo di beccuccio si utilizza per fare gli styling perchè è fondamentale per concentrare il getto d'aria dove si vuole e cioè sulla ciocca che si sta lavorando.
TERZO STEP
A capelli asciutti e volumizzati sono passata alla realizzazione delle onde irregolari con la piastra DYSON CORRALE e poi le le ho aperte con il pettine a denti larghi.
Questo tipo di piega dall'aspetto molto fresco si adatta perfettamente alle ns esigenze di questi giorni perchè i tempi televisivi come si sa sono lunghi e anche se la piega dovesse scendere pò l'effetto rimane sempre bello.
MAKEUP
Per il makeup occhi ho realizzato un kat eye nero con dettagli argento sotto la rima inferiore degli occhi.
Non sono soddisfattissima di questo makeup se devo essere sincera non tanto per come l'ho realizzato ma per la resa su Paola. Diciamo che ci sono altre tipologie di makeup che la valorizzano di più.
Purtroppo non ho avuto occasione di provarlo in questi giorni e quando l'ho realizzato non ho più avuto tempo a disposizione per modificarlo. Pazienza..cose che capitano in queste situazioni.
Ma veniamo al dettaglio dei prodotti :
OCCHI
matita Stay On Me di DIEGO DALLA PALMA shade 31 che oltre ad essere pigmentatissima e waterprof asciuga in fretta e non si muove letteralmente più. Dovete sapere che qui al festival non posso accompagnare Paola in teatro per cui la trucco nella sua camera d'hotel ore prima senza possibilità di poterla vedere ed eventualmente ritoccare prima della diretta per cui è fondamentale per me scegliere prodotti che non si muovano e garantiscano un makeup sempre impeccabile.
Sotto la rima inferiore invece ho applicato un eyeliner Glitter di KIKO per dare luce e richiamare i revers della giacca
mascara nero super intenso In Extreme Dimension 3D Black Lash di MAC COSMETICS che incurva e volumizza
SOPRACCIGLIA
Paola ha una forma di sopracciglia regolare e folte quindi le ho per prima cosa ordinate e fissate con 24HR Brow Setter di BENEFITC COSMETICS che è una collina trasparente che fissa senza essere pesante
quindi ho riempito i buchini con la matita Couture Brow Slim di YSL BEAUTY SHADE 4 dal tratto sottilissimo. Anzi a dire il vero se le riempie Paola per darsi un touch finale
Nell'insieme come dicevo credo di averlo realizzato bene ma penso che non glielo farò più ;)))
Credo che alla fine di questo festival faremo la classifica dei look che vi sono piaciuti intanto ci vediamo domani con il glam che le realizzerò questa sera.
Guardatela a PRIMAFESTIVAL in diretta su RaiUno alle 20,35 circa e fatemi sapere.
Ciao
Elisa































Commenti