Provare per credere! Paul Mitchell Awapuhi Ginger

Aggiornato il: mag 8

Ho una passione molto forte per i capelli tanto da averli fatti diventare il centro del mio lavoro e posso ritenermi fortunata ammettendo che i miei sono particolarmente sani e corposi e ne sono sempre andata molto orgogliosa.

Ma anni di trattamenti coloranti, piastre, phon, smog, stress e chi più ne più ne metta hanno messo a dura prova la mia folta chioma. Ho capito che era giunto il momento di correre ai ripari, velocemente direi, quando a un brunch con un’amica (la Raffa), dopo aver passato un’ora a phonarli e stirarli, appena mi sono seduta lei mi ha detto wow che capelli (li ho sempre raccolti e quando li sciolgo fanno scena) e me li ha toccati, in quel momento l’espressione è cambiata e il commento è stato: cos’è questa paglia? Tragedia!


Pensavo fosse colpa dell’acqua con cui li sciacquo o di averli ormai irrimediabilmente rovinati con le tinte e in parte è vero ma come prima cosa dovevo trovare lo shampoo giusto per me.

Così ho provato la linea luxury di Paul Mitchell.

Si chiama Awapuhi Wild Ginger e prende il nome da un fiore che gli Hawaiani utilizzavano per idratare pelle e capelli. Paul Mitchell l’ha usato per creare un’intera gamma di prodotti mirati a rinnovare e rigenerare, si tratta di una linea completa di tutto quello che serve cioè shampoo (rigorosamente senza solfati), conditioner, spray lucidante, hairspray, mousse, olio secco, sea salt, spray volumizzante e un trattamento in due fasi, il Keratriplex Treatment, che ristruttura completamente il capello. Vi spiego il suo segreto.

Tutti i prodotti Awapuhi Wild Ginger di Paul Mitchell contengono il complesso KeraTriplex®, una miscela esclusiva di tre tipi di Cheratina dai pesi molecolari diversi, ricavato dalla lana delle pecore della Nuova Zelanda e virtualmente identico alla cheratina dei capelli umani. Tanti paroloni per spiegarVi che la cheratina è un elemento essenziale dei capelli sani. Quando i legami che collegano internamente la cheratina si rompono, i capelli diventano deboli e fragili ed ecco perchè il KeraTriplex® penetrando nella corteccia ricostruendo i ponti interrotti e rinforzando la cuticola dona al capello immediatamente un aspetto più sano, perchè li ha curati dall’interno. Ma non si limita a questo, infatti crea uno “scudo protettivo” che rende liscia la cuticola e la protegge da danni ulteriori. Questo risultato lo cominciate a vedere ogni giorno con l’utilizzo di shampoo e conditioner, come è successo a me, e periodicamento il trattamento ricostituente profondo donerà nuova vita ai Vostri capelli.

  1. Primo passaggio: lavare i capelli e sciacquarli bene con lo shampoo Moisturizing Later Shampoo, tamponarli e su lunghezze e punte applicare una o due fiale di prodotto (per chi come me ha quantità di capelli da vendere ne serviranno sicuramente due). Tenere in posa 5 minuti, NON esporre a fonte di calore, NON risciacquare. Questo trattamento va applicato una volta ogni 3/6 settimane a seconda dello stato dei vostri capelli.

  2. Secondo passaggio : applicare la crema Keratin Intensive Treatment su lunghezze e punte e lasciare agire 10 minuti sotto fonte di calore (phon o casco per asciugare i capelli). Risciacquare abbondantemente.                                   Questa crema può essere utilizzata anche da sola settimanalmente – cioè non abbinata alle fiale ma dopo shampoo e conditioner –  per aumentare l’idratazione, ammorbidire la cuticola e aumentare la brillantezza dei capelli.

Non è solo un consiglio..dovete provare questa linea! That’s It!!!

BEAUTY TIPS seguite sempre le istruzioni che forniscono le case produttrici. Non pensate che Vi consiglino di utilizzare tutti i prodotti di una stessa linea solo per vendervene di più. Il punto è che se volete ottenere un risultato ottimale non potete limitarvi a prendere uno shampoo o un conditioner anche costoso e buttarlo sui capelli mischiato a un altro prodotto preso a caso al supermercato. Seguite i consigli e rigorosamente le istruzioni su tempi di posa modo d’uso.

#review #shampoo #luxuryhaircare #conditioner #paulmitchell #awapuhi #keratriplextreatment #haircare #neverwithout

1 visualizzazione

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com