Review : L’acqua micellare diventa spray grazie a FaceD

Aggiornato il: mag 9

E’ arrivata una nuova rivoluzione nel mondo della detersione della pelle. 

La prima è stata qualche anno fa quando l’acqua micellare è entrata a piè pari nella beauty routine della maggior parte delle donne riuscendo quasi a sostituire latte detergenti, tonici ecc.


Oggi FaceD lancia INSTANT GLOW la prima acqua micellare spray un prodotto due in uno che deterge grazie alle micelle e idrata grazie all’acido ialuronico con tecnologia 3-Luronics, il tutto con una grande semplicità di utilizzo perché basta vaporizzarla sul viso. 

Evviva le cose semplici e i prodotti multitasking!

Infatti la filosofia di FaceD è proprio quella di semplificare la beauty routine e creare prodotti che abbiano più di un utilizzo contemporaneamente.

















L’azione delle micelle sappiamo tutte qual’è e se non la conoscete potete leggere tutto sull’acqua micellare qui mentre forse non sapete cos’è la tecnologia 3-Luronics.

In pratica l’acido ialuronico ha diversi pesi molecolari e questa tecnologia permette di inserirlo in 3 diverse varianti per raggiungere i vari strati della pelle.

Quello ad alto peso molecolare si ferma sullo strato superficiale e crea un film invisibile che limita l’evaporazione dell’acqua così da lasciare l’epidermide più idratata e turgida.

Quello a basso peso molecolare raggiunge lo strato sotto l’epidermide e fornisce l’acqua che gli serve mentre quello a bassissimo peso arriva ancora più in profondità e aiuta la produzione di Collagene.

La tecnologia 3-Luronics è una caratteristica di tutti i prodotti FaceD che per questo motivi hanno questo grande potere idratante.



COME SI USA

FaceD consiglia di utilizzarla molto semplicemente nebulizzandola direttamente sul viso da una distanza di circa 10 cm tenendo gli occhi chiusi, la si può vaporizzare al mattino o durante il giorno abbinandola a un leggero massaggio del viso fai da te. Per detergere e/o rimuovere il makeup basta nebulizzarla e passare sul viso un dischetto di cotone e non serve risciacquare.


PROVATA PER VOI

Dopo averla nebulizzata sul viso l’ho tamponata leggermente picchiettando con le dita per approfittare e farmi un piccolo massaggio (per le super pigre dico che non è una cosa necessaria per l’utilizzo del prodotto, è solo molto utile per la nostra pelle) e dopo un paio di minuti era completamente assorbita come promette FaceD.

Effettivamente la pelle rimane estremamente idratata ma senza l’effetto unto delle creme che ad alcune di noi sappiamo non piace particolarmente (non a me che amo ungermi come una saltella). 

La sensazione è di immediata e piacevolissima freschezza e immagino che in estate o al caldo sarà una goduria utilizzarla. Toccando la pelle anche dopo parecchio tempo la sentivo ancora fresca, una sensazione molto piacevole per questo la trovo adatta per rinfrescarsi durante la giornata anche se si ha indosso il makeup, in questo caso visto che stiamo parlando di un prodotto struccante basta usare il buon senso e nebulizzarne pochissima per volta e picchiettare il viso senza strofinare.


Ho provato ad utilizzarla anche come makeup remover e in questo caso strucca completamente con eterema semplicità.

Bisogna fare attenzione a tenere gli occhi chiusi e a non nebulizzare troppo prodotto nella zona (come ho fatto io la prima volta) perché le gocce che si formerebbero potrebbero entrare negli occhi e non essere molto piacevoli, insomma basta usare un po’ di buon senso anche qui.

Utilizzandola ho capito che come struccante preferisco nebulizzarla a zone tipo metà viso per volta tanto l’erogatore spray è abbastanza direzionale e si riesce perfettamente. La mia pelle era pulitissima e molto idratata ma cosa più importante il mattino dopo non era assolutamente secca anzi, sono abituata a svegliarmi con la pelle che tira e invece era morbidissima, wow!


Insomma promesse di FaceD mantenute alla grande e piena soddisfazione mia. L’unico neo volendo trovare un difetto a tutti i costi è che per ora esiste solo il formato da 200 ml ma mi piacerebbe avere una versione travel size perché potendola utilizzare anche come prodotto rinfrescante e idratante è sicuramente perfetta da portare in borsa nelle uscite quotidiane o in viaggio ad esempio in aereo o in treno.

Il prezzo è €19,90 e si acquista direttamente sul sito www.faced.com o in tutti i negozi Sephora.


Una cosa molto importante da sapere è che FaceD è una società italiana e che produce tutto Made in Italy!!! 

Nuovo prodotto inserito nella nostra beauty routine.


#instantglow #idratazione #acquamicellare #skincare #faced #review

2 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com