RVBLAB la collezione SS20

Ciao ragazze,

con molto orgoglio vi presento la collezione SS20 di RVBLAB.

Sono molto felice perchè ho realizzato il makeup dell'immagine della campagna e vi anticipo che la nostra collaborazione cominciata con l'autunno scorso continuerà anche sul progetto delle prossime due stagioni..ma andiamo con calma e partiamo da questa che è bellissima!


La collezione è ispirata al Marocco, ai suoi colori, alle maioliche, alle atmosfere del deserto, al blu intenso della notte che scende veloce subito dopo il tramonto.

Le texture sono luminose, perlate e satinate per farci risplendere nelle calde sere d'estate e per valorizzare la nostra abbronzatura sia ora che quando torneremo in città.


Dietro ad ogni prodotto RVBLAB, che come sapete fa parte del gruppo Diego Dalla Palma, c'è molta ricerca e passione per questo i prodotti eccezionali e mi fa molto piacere parlaarvene.

Voglio anche farvi anche notare che i prodotti sono #madeinitaly.


Questa è l'immagine che abbiamo realizzato per la campagna e sotto vi descrivo uno per uno tutti i prodotti che compongono la capsule collection SS20 con qualche tips per applicarli al meglio..

insomma soprattutto in questo caso chi li conosce meglio di me che ne dite ;)


VISO


RADIANCE MAKE UP BASE

Questo è uno dei miei prodotti preferiti.

Si tratta di un primer viso che ha due funzioni.

La prima in quanto primer è di prolungare la durata del makeup.

La seconda è estetica in quanto oltre ad avere un finish luminoso è leggermente tonalizzato per cui uniforma l'incarnato. Per questo è ideale durante il periodo estivo in cui la nostra carnagione è un pò più colorita e può addirittura essere utilizzato da solo senza aggiunta del fondotinta, ovviamente va benissimo anche durante il resto dell'anno.

La texture è fluida, lo potete applicare con le dita ma per assicurarvi una stesura più precisa essendo luminoso e leggermente colorato lo potete applicare anche utilizzando un pennello da fondotinta a lingua di gatto come il n°05 di questa linea. (Sapete che i pennelli RVBLAB insieme a quelli di Diego Dalla Palma sono tra i miei preferiti in assoluto per la qualità e praticità e sono immancabilii nella mia bag di lavoro).

Mi raccomando avendo un finish luminoso abbiate l'accortezza di stenderlo anche sul collo ed eventualmente sul decollete per non avere stacchi antiestetici di colore.

Il tubo da 30 ml lo rende molto pratico per portarlo con se nella trousse makeup.



POLVERE COMPATTA VISO "Into the Desert"

Anche questa polvere compatta per il viso mi piace tantissimo perchè amo questa tipologia di prodotto a metà tra una terra e un illuminante e se mi seguite su Instagram lo sapete.

Ha un finish satinato che colora senza il rischio di creare ombre troppo definite regalando un glow naturale.

E' composto da 3 tonalità bronzate e si applica con un pennello grande da cipria per prendere bene tutti i colori e distribuirli uniformemente sul viso e "scaldarlo" con un risultato molto naturale.

Sulla polvere compatta è inciso un tassello irregolare che ricorda le maioliche marocchine.

La confezione contiene uno specchio sotto al coperchio abbastanza grande per vedersi bene tutto il viso.

Sono sicura che ve ne innamorerete come me e se la proverete vi seguirà anche in autunno.



OCCHI


PALETTE OMBRETTI "Oriental Sunset"

Questa palette racchiude alcuni dei miei colori preferiti in assoluto e neanche se me la fossi composta da sola avrei fatto un poker così perfetto.

Il nome ORIENTAL SUNSET la presenta benissimo e come potete immaginare contiene dei colori aranciati che ricordano il tramonto.

Il numero 1 - Into The Desert - è un illuminante chiaro dai riflessi gold rose (perlato)

Il numero 2 - Red Saffron - è un arancio dorato che fa pensare al tramonto (perlato)

Il numero 3 - Terracotta Cupper - è un rosso vibrante e satinato super cool (satinato)

Il numero 4 - Star Anise - è un marrone freddo intenso che si combina pefettamente con gli altri colori (satinato)

La texture degli ombretti è super confortevole, pastosa e morbida ma non polverosa (solo toccandoli dal vivo potrete capire cosa intendo) e non crea fall out rovinando il resto del makeup.

I colori sono facilmente sfumabili e modulabili per ottenere infinite sfumature dalle più leggere alle più intense il che la rende perfetta come palette universale estiva ma non solo.

E' adatta a tutti i colori di occhi. Il marrone e l'arancio valorizzano gli azzurri, la componente rossa è perfetta per far risaltare gli occhi verdi e i castani sia i più scuri che i più chiari sono perfetti con tutti i colori della palette.

Anche in questo caso sotto il coperchio abbiamo uno specchio abbastanza grande per controllare il makeup in ogni momento.

Una piccola tips..mi piace molto utilizzare il colore 02 Red Saffron come un blush ;)



OMBRETTO IN STICK "Midnight in Marrakech"

Questo bellissimo ombretto è colore blu intenso e richiama le notti stellate di Marrakech e se siete state n vacanza in questo paradiso sapete cosa intendo.

La mina è morbida e molto scorrevole il che lo rende facilissimo da applicare.

La texture è molto sottile e leggera per non appensantire la palpebra ed è arricchita da perle che rendono il finish molto luminoso e quasi cangiante come potete vedere dalla foto.

Questo è il luccichio che richiama le stelle nella notte.

Si può utilizzare in 3 modi: a tratto pieno per un risultato definito e intenso, sfumato per un effetto più leggero e per creare sfumature ampie, aiutandosi con un pennello da eyeliner per disegnare un tratto sottile e definito.

Una volta applicato in pochi secondi si fissa e non avrete problemi di anti estetiche sbavature.

E' così bello che mi dispiace sia disponibile in un solo colore.

Purtroppo la mia foto non rende merito alla bellezza di questo blu che dal vivo è magnetico.



MATITA OCCHI

Non è una matita nuova nel senso che è una delle referenze classiche di RVBLAB ma la variante colore è una novità! E' la numero 15 e il colore è sempre blu notte ma a differenza del amtitone ombretto è matte.

La mina morbida dal tratto preciso la rende molto versatile e perfetta sia da applicare sulla rima palpebrale interna dell'occhio per creare un makeup intenso sia sulla palpebra mobile per disegnare tratti definiti come ho fatto io nell'immagine di campagna con quell'eyeliner spezzato che vedete sopra.

Allo stesso tempo è facilmente sfumabile.


LABBRA


LIPGLOSS "Precious Pearl"

Come tutti i gloss di nuova generazione è molto lucido ma non appiccicoso e rende le labbra morbidissime.

La texture è anche perlata e fa adattare i colori a qualsiasi incarnato o makeup.

Le varianti colore sono due :

403 più caldo e intenso

404 più freddo e chiaro

Si possono utilizzare da soli per look naturali o dare un tocco di luce ad altri rossetti.


ROSSETTO IN STICK "Sahara"

Questi rossetti hanno un finish luminoso, molto naturale e una buona coprenza.

La texture è molto morbida e fonde sulla labbra durante l'applicazione per una resa estremamente confortevole grazie a un mix di olii e cere naturali che li compongono.

Le varianti colore sono due e visto il finish naturale mi sento di proporvi di utilizzarlo anche senza l'utilizzo di matite per le labbra per definire il contorno.

Se non potete fare a meno del contorno vi suggerisco la MATITA LABBRA n°23 un color carne universale che non fa parte della Limited Edition estiva ma è sempre disponibile nella collezione RVBLAB.

Sono arrivata alla fine dei prodotti di questa bellissima capsule collection.

Spero che questo articolo vi abbia fatto capire bene la collezione e che vi abbia fatto venire voglia di testare qualcosa perchè sono sicura che se li proverete apprezzerete come me la qualità altissima dei prodotti e RVBLAB è un brand italiano che merita veramente molto.


RVBLAB è distribuito solo nelle farmacie e sul loro sito potete trovare lo STORE LOCATOR per trovare il punto vendita pi vicino a voi.


Se avete delle domande scrivetemele pure qui sotto.

Alla prossima


Elisa


#rvblab #limitededition #SS20

#elisarampimakeup




137 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com