Settembre a Zagabria..5 appuntamenti imperdibili per sentirsi ancora in vacanza!

Aggiornato il: mag 9

Settembre è il mese in cui il ricordo delle vacanze è ancora fresco e le temperature miti del periodo permettono di approfittare e fare ancora dei weekend lunghi per cercare di prolungare lo svago il più possibile.

Una metà facilmente raggiungibile e che ci può offrire tantissime possibilità di divertimento è sicuramente Zagabria, capitale della vicina e bellissima Croazia, a solo 1 ora e mezzo di volo da Milano o pochissime ore di macchina.

Ecco qualche spunto grazie ai consigli della mia preziosa amica Martina Begovich con solo alcuni dei principali appuntamenti che la città ci può offrire nel mese di settembre..come vedrete ce n’è per tutti i gusti dall’arte, alla musica, al cibo, all’arredamento e perché no anche all’estetica 😉 !


1 . TOP ART EXHIBITION #mustsee

Fino al 01 Ottobre 2017 il “Museum of Arts and Crafts”, che è la principale istituzione museale della città, presenta la mostra “Lo Splendore del Barocco a Venezia – Tiepolo e i suoi contemporanei”. Le opere di Tiepolo, uno dei principali pittori veneziani del ‘700, e di altri pittori suoi contemporanei vi lasceranno senza fiato. Questa mostra espone opere provenienti dalla collezione della “Pinacoteca Civica di Vicenza” solitamente ospitati nel Palladio Palazzo Chiericati. Il Museo di Arte e Artigianato di Zagabria espone opere d’arte che sono emerse dopo che Venezia ha perso il suo potere politico ed economico e ha lo scopo di giustificare il suo grande nome sulla scena artistica. Le oltre 40 opere d’arte di pittori come Piazzetto, Ricci e Pittoni e altri nomi barocchi, sono il nucleo principale e lo splendore della mostra stessa. (www.muo.hr)


2 . TOP BEAUTY TIP #todo

La rivista Tatler Magazine di Condè Nast – per il secondo anno consecutivo – ha proclamato il dottor Nick Milojevic come uno dei principali esperti di estetica e dermatologia nel Regno Unito. Clienti provenienti da tutto il mondo volano a Londra per provare i suoi famosi trattamenti estetici e di bellezza “no trace”. Oltre ad essere noto per il suo “soft touch” e i trattamenti “wow” porta avanti la tradizione di famiglia che opera nel settore della dermatologia estetica da oltre 50 anni ed è famosa per la qualità dei trattamenti così fortemente elogiati in tutto il mondo, sono disponibili anche vicino a noi presso la sua clinica a Zagabria. Il fatto che i trattamenti hanno prezzi molto più convenienti in Croazia e vengono svolti lo stesso con la stessa competenza impeccabile è solo una delle ragioni che può spingervi a provarli. L’occasione di risparmiare un po ‘di soldi sui trattamenti, che vi faranno sembrare più giovani di molti anni, vi permetterà ad esempio di rimanere più a lungo a nella capitale croata, scelta dal Lonely Planet.com come la migliore destinazione europea da visitare per il 2017, e scoprirla nelle sue infinite sfumature. (www.miloclinic.com e www.milojevic.hr)


3 . TOP FOOD FESTIVAL #mustsee

Dal 08.09.2017 al 17.09.2017 si svolgerà il “Festival del Cinema Alimentare” presso il Parco Zrinjevac situato nel cuore del centro di Zagabria. Questo “festival gourmet food” che si svolge all’aria aperta è dedicato ai film e al cibo. L’ingresso è gratuito e offre prezzi popolari per cibo squisito preparato dai migliori ristoranti, bistrot e pasticcerie accompagnati dai laboratori specializzati di specialità culinarie e vinicole. Tutto ciò e molto altro ancora, con un assoluto culmine della festa che riguarda i film preferiti e amati, sotto il cielo aperto di Zagabria. Da non perdere!


4 . TOP DESIGN FESTIVAL #mustsee

Dal 14 al 17 Settembre scoprite IN DESIGN il festival dedicato all’arredamento moderno. Questa fiera / festival si ispira ai noti Festival Europei di Design, come quelli di Milano e Colonia in Germania. Quest’anno sarà la seconda edizione e potrete visitare i 55000 metri quadrati dell’area dove oltre 50 espositori vi ispireranno con le loro migliori idee per trasformare i vostri appartamenti dei sogni in case reali. Se siete alla ricerca dei perfetti pezzi di arredamento moderni e di tutto ciò di cui avete bisogno per arredare la vostra casa o se avete bisogno di un consiglio esperto, questo festival è il posto dove venire. Tra le altre cose molte novità dal mondo dell’interiora design croato.


5 . TOP MUSIC PERFORMANCE #mustlisten

La performance di John Malkovich il 7 ottobre 2017 sarà semplicemente una spettacolare inaugurazione della nuova stagione musicale della Sala dei Concerti Lisinski di Zagabria. L’attore americano, plurinominato agli Oscar e che forse non molti sanno essere di origini croate, si esibirà come narratore per accompagnare le performances solista della giovane pianista Anastasia Terenkova, molto acclamata anche dall’Italia che “unisce la sicurezza francese allo spirito innato russo” e del famoso suonatore di corno Radovan Vlatkovic uno dei pochi membri onorari della Royal Music Accademy. Saranno accompagnamenti dalla “Chamber Orchestra di Varazdin”. (Maggiori informazioni su www.lisinski.hr)


#events #lifestyle #zagabria

0 visualizzazioni

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com