Eight Hour Cream di Elizabeth Arden


Eight Our è lip balm, crema idratante, ristrutturante, lenitivo tutto in uno!!! Una rivoluzione..

Una rivoluzione cominciata negli anni ’30 quando la signora Arden (nata In Canada nel 1878 con il nome di Florence Nighttingale Graham) cercava un rimedio per proteggere dalle rigidità invernali gli zoccoli dei suoi preziosi cavalli purosangue. Le persone che applicavano questo unguento ottenevano notevoli benefici sulle proprie mani e da li è nato un mito diventato in breve tempo un must immancabile per ogni donna.

Tutte abbiamo un prodotto preferito per ognuno degli utilizzi di Eight Our quindi perchè scegliere questo unguento color albicocca dall’odore non troppo gradevole? Perchè questa crema è all-in-one quindi non c’è bisogno di portare con se tanti prodotti ma solo questo piccolo tubetto.

Per questo è amata in particolare dai make-up artist di tutto il mondo ed è perfetta da portare tutti i gg con se in borsa o durante i viaggi.

Gli utilizzi di Eight Our sono 8

1. protegge la pelle dalla disidratazione creata ad agenti esterni come vento, sole, aria condizionata provatela in aereo durante e dopo viaggi lunghi

  1. protegge e ristruttura le labbra utilizzatela tutti i gg come idratante labbra e per un peeling delicato strofinate leggermente Eight Our sulle labbra con uno spazzolino

  2. lenisce gli arrossamenti della pelle dovuti all’effetto del sole ma anche post-depilazione

  3. ripara piccole escoriazioni e scottature ristrutturando la pelle, donando sollievo e rigenerandola

  4. rinforza le unghie ed elimina le cuticole utilizzatela tutti i gg per la bellezza delle Vs unghie e per un effetto lifting mettetela su mani o piedi, coprite le zone con guanti e calze di cotone e fatela agire per tutta la notte

  5. definisce le sopracciglia con un pennellino per sopracciglia (o uno spazzolino del mascara vecchio e ripulito) stendetela sulle sopracciglia per pettinarle e renderle lucide

  6. contro le doppie punte utilizzatela per ammorbidire le punte dei Vs capelli

  7. illumina la pelle utilizzatela come punto luce per completare il Vs make-up picchiettandola su zigomi e palpebre e in estate su clavicole e spalle per un effetto glow sulla pelle abbronzata.

CURIOSITA’ Il nome Eight Our deriva dal fatto che un’amica di Elizabeth Arden l’ha applicata sul ginocchio sbucciato del figlio e dopo 8 ore di sonno la pelle era perfettamente rigenerata.

CARATTERISTICHE Eight Our è una crema color albicocca, molto grassa che fa fatica ad essere assorbita per questo la necessità del tempo di posa di 8 ore. La sua caratteristica principale è un odore non troppo gradevole ma ora è in vendita in una nuova formulazione Fragrance Free. E’ composta principalmente da Petrolatum (Vaselina) e Vitamina E. La linea Eight Our comprende la versione classica in tubetto da 50ml (in vendita a meno di €20,00 in profumeria), la versione burro cacao e la versione crema mani. Da pochissimo è in vendita la versione notte la Eight Our Cream Skin Protectant Nighttime Miracle Moisturizer..non l’ho ancora provata ma sarà il mio prossimo acquisto.

DIFETTI Il Petrolatum crea una pellicola che impedisce la disidratazione non facendo evaporare l’acqua contenuta nella pelle creando un “finto effetto idratante”. Per questo Eight Our è perfetta in situazioni come lunghi viaggi aerei, condizioni atmosferiche aggressive e importanti casi di disidratazione della pelle. Ma ricordate che la corretta traspirazione cutanea è fondamentale per mantenerne il corretto equilibrio microbiologico quindi non bisogna abusare di prodotti a base di vaselina.

BEAUTY TIPS il vantaggio di creare un punto luce su palpebre e guance con una crema come questa piuttosto che con i gloss per occhi che trovate in commercio è che l’effetto glow rimane per molto tempo durante la lunga fase di assorbimento della crema mentre i gloss sono molto più appiccicosi e fastidiosi e creano difficoltà quando si aprono gli occhi o perchè i capelli rimangono appiccicati durante i normali movimenti.

..e ricordate che.. “Ogni donna ha il diritto di essere bella!” Elizabeth Arden – 1916

Condividi:

  1. Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

  2. Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)

  3. Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

  4. Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)

  5. Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)

#beautycase #review #elizabetharden #crema #skincare #eightour #neverwithout

1 visualizzazione

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com