top of page

BLOG

Oscar, i beauty look più iconici

Questa è la mia personale classifica..la vostra qual’è?


Julia Roberts chi non l’ha in mente mentre ritira la statuetta come Migliore Attrice nel 2001 per Erin Brocovich fasciata in uno dei piu’ begli abiti di sempre, un Valentino vintage con il trucco perfetto e l’acconciatura retrò fatta di impeccabili tondi scultura a bilanciare il rigore della geometria delle linee bianche sul tessuto nero dell’abito. Impareggiabile!




Anne Hathaway nel 2011 sempre in Valentino Couture ma questa volta rosso (rosso Valentino of course) sfoggia un delicato chignon basso sulla nuca, morbido con qualche ciocca fintamente lasciata libera a incorniciare il viso. Labbra e unghie rosse tono su tono con l’abito per un effetto glamour elegantissimo..




..sempre parlando di chignon, perfetto è stato anche quello stretto e minimal che Hillary Swank ha scelto nel 2005 quando ha vinto il titolo di Miglior Attrice per Million Dollar Baby per completare l’abito blu notte di Guy Laroche che la fasciava sul davanti lasciando la schiena (perfetta!) completamente nuda.




..il look anni ’20 di Charlize Theron tono su tono con l’abito color oro di Gucci quando nel 2004 ha ritirato il premio come Miglior Attrice per Monster Ball lasciava senza fiato per la modernità con cui è’ stato realizzato..





..come quello di Michelle Williams nel 2006 che invece ha scelto labbra rosse a contrasto dell’abito giallo di Vera Wang. Due diversi modi di interpretare lo stesso stile.



Parlando di capelli sciolti, non facili su un red carpet, ci sono sempre rimaste impresse le morbide beachwaves con cui Gisele Bundchen ha fatto il suo red carpet nel 2005 al fianco di Leonardo di Caprio..quando si dice nata per sfilare..




..l’acconciatura super voluminosa e fermata dietro la nuca di Beyoncé nel 2005 in un abito nero Atelier Versace..




..il look super sexy di Angelina Jolie nel 2012 sempre in Versace.




Indimenticabili anche il sottilissimo cerchietto con cui Lupyta Nyong’o nel 2013 ha completato il look da fiaba di Prada, quando si dice il dettaglio che fa la differenza..




..e il taglio cortissimo e perfetto di Charlize Theron nel 2013, in quante possono permettersi un taglio così? Per non parlare del makeup leggero, naturale, appena accennato



Immagino con un pizzico di invidia la frenesia delle ore prima degli Oscar a Los Angeles, makeup artist, hairstylist e stylist stanno lavorando da settimane per provare e trovare l’abbinamento per completare il look perfetto.

Perchè dietro ognuna di queste immagini c’è così tanto lavoro che solo chi e’ del settore può capire.


Elisa



تعليقات

تم التقييم بـ ٠ من أصل 5 نجوم.
لا توجد تقييمات حتى الآن

إضافة تقييم

Ciao, sono Elisa Rampi.

Sono una makeup artist ed hair stylist,

su questo blog condivido le mie ricerche sui prodotti che testo e sulle tendenze.

  • INSTAGRAM Elisa Rampi
  • FACEBOOK Elisa Rampi
  • TIK TOK Elisa Rampi
  • YOUTUBE Elisa Rampi
  • PINTEREST Elisa Rampi
elisa-rampi-foto-profilo-tagliata.jpg
bottom of page