Hair Beach Essentials..cosa non deve mancare in spiaggia per la cura dei capelli

Sole, salsedine, sabbia e acqua del mare sono tra le cose più piacevoli dell’estate. Tutte noi non vediamo l’ora di rilassarci sulla sabbia o tuffarci in mare o in piscina ma, purtroppo c’è sempre un ma, allo stesso tempo tutte queste cose possono drammaticamente rovinare i nostri capelli.

La maggior parte di noi tra l’altro sbaglia fin dalla partenza perché in estate si apprezzano maggiormente i capelli lunghi, si tende a fare schiariture e shatush per far risaltare l’abbronzatura ed enfatizzare l’effetto sunkissed e, con la scusa del tanto poi li taglio a settembre, si rischia di arrivare alla “spuntatina” autunnale costrette a fare un taglio drastico.

Se avete le punte rovinate e sfibrate è consigliato fare un salto dal vostro parrucchiere di fiducia e spuntarli quel tanto che basta per eliminare la parte rovinata..un buon inizio è già un mezzo risultato!

In realtà basta utilizzare qualche piccolo accorgimento e si può tornare dalle vacanze con i capelli addirittura più belli di quando si è partite. In vacanza si ha più tempo di prendersene cura e quale migliore occasione di lasciare applicate maschere e protettivi per tutto il giorno con la scusa di proteggerli dal sole e dalla salsedine (e così l’effetto Gisele è assicurato 😉 )

Non deve assolutamente mancare nella vostra trousse da spiaggia un pettine a denti larghi e/o una spazzola con setole morbide di gomma perché è importante spazzolare regolarmente i capelli per distribuire uniformemente i prodotti e far si che vento e sale non creino troppi nodi che rischierebbero di spezzarli.

E ora veniamo ai prodotti.

Portate sempre con voi in spiaggia, in barca o in piscina dei prodotti apposta per proteggere i vostri capelli dai raggi UV e da salsedine e cloro. Ormai quasi tutte le più importanti case cosmetiche fanno pratiche linee SunCare dedicate solo a questo e spesso sono anche in pratiche confezioni da viaggio per non appesantire eccessivamente le  borse quindi non ci sono scuse.

Li potete trovare in formato spray o in crema. Probabilmente i primi sono più pratici da utilizzare perché potete applicarli facilmente ogni volta che ne avete bisogno. Infatti uno dei grandi errori che spesso viene fatto è di applicare i prodotti solo all’inizio della giornata mentre, come per le creme solari per il corpo, l’applicazione va ripetuta spesso e soprattutto dopo ogni bagno in mare o piscina.

Ecco una carrellata dei migliori prodotti SUNCARE in commercio. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

#beachessentials #beachwaves #aveda #wella #balmainhair #suncare #paulmitchell #loreal #kerastase #frankprovost #tangleteezer #haircare

1 visualizzazione

Celebrity Makeup Artist

& Hair Stylist

CONTACT
 
ACCESSORIES
accessories@elisarampi.com
INFO & BOOKING
info@elisarampi.com
BRIDAL GLAM
brides@elisarampi.com
Se vuoi essere modella
per uno dei miei tutorial
faces@elisarampi.com